Patto di sindacato Azimut: conclusa la cessione di 2,5 milioni di azioni ordinarie a 23,7 euro
Timone Fiduciaria ha annunciato la conclusione con successo della vendita di 2.550.000 azioni ordinarie di Azimut presso investitori istituzionali, pari a circa il 1,78% del capitale sociale, ad un prezzo di 23,70 euro per azione ordinaria, in seguito a una procedura di bookbuilding accelerato, secondo quanto già annunciato al mercato.
Il trasferimento delle azioni e il pagamento del corrispettivo avverranno il prossimo 24 febbraio 2020. Timone Fiduciaria ha concordato un periodo di lock-up con scadenza 180 giorni dopo il closing, subordinatamente alle usuali eccezioni e deroghe da parte dei joint bookruner. BofA Securities e Intermonte hanno agito in qualità di Global Coordinators e Joint Bookrunners.
A seguito dell’operazione, Timone Fiduciaria detiene, per conto degli aderenti al Patto di Sindacato Azimut Holding , n. 28.038.300 Azioni Azimut Holding pari al 19,57% del capitale sociale.
Infine si rende noto che il Comitato Direttivo del Patto di sindacato ha deliberato di dare avvio all’analisi e allo studio di una possibile nuova operazione di rafforzamento della relativa partecipazione al capitale di Azimut – analogamente a quanto posto in essere nel 2018 – che potrebbe essere antecedente al nuovo piano industriale a 5 anni che Azimut Holding presenterà al mercato entro l’estate. A riguardo, Timone Fiduciaria provvederà a fornire ulteriori informazioni al mercato in funzione del progredire delle relative valutazioni.
Breaking news
Finale negativo per le borse europee, pesano le tensioni geopolitiche. A Piazza Affari frenano le banche, avanza Leonardo
Apertura in calo per Wall Street a causa dell’escalation tra Russia e Occidente. L’Ucraina colpisce il territorio russo con missili Atacms, autorizzati da Biden, e Putin aggiorna la dottrina nucleare. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano perdite significative.
La società ha chiuso i primi 9 mesi del 2024 con un utile netto di 3,0 milioni di euro, superiore al risultato dell’intero 2023.
Walmart, il colosso statunitense della vendita al dettaglio, ha riportato un incremento degli utili e delle vendite nel terzo trimestre del 2024, superando le previsioni degli analisti. La società ha anche rivisto al rialzo le stime di crescita per l’esercizio 2025, prevedendo un aumento delle vendite nette consolidate tra il 4,8% e il 5,1%.