Nozze tra gestori svizzeri: Abalone Suisse SA sposa Gräff Capital Management
Fusone per incorporazione tra Abalone Suisse SA, gestore patrimoniale svizzero e Gräff Capital Management Sa, società svizzera con sede a Zurigo operativa da circa 30 anni nell’ambito della gestione patrimoniale. La nuova società si chiamerà Abalone Gräff SA.
La società incorporante, Abalone Suisse SA, è una società di diritto svizzero regolata da PolyReg (Organismo di Autodisciplina -OAD- riconosciuto dalla FINMA) che offre servizi innovativi e professionali, con l’obiettivo di supportare i clienti privati e istituzionali nella pianificazione e nella realizzazione dei loro obiettivi finanziari. Gräff Capital Management, società incorporata, è una società svizzera fondata nel 1991 da Markus Gräff che offre servizi di consulenza patrimoniale e consulenza agli investimenti per privati e family office.
La fusione tra le due società mira a integrare un team di persone e professionisti in grado di rafforzare la qualità dei servizi offerti e di creare un asse strategico nell’ambito dell’asset management in Svizzera. Con la fusione, Abalone Gräff SA si posiziona come uno dei più importanti gruppi svizzeri operativo in tutti i settori della gestione patrimoniale e della consulenza in materia di investimenti.
Breaking news
Chiusura incolore ma sui massimi intraday per le borse europee dopo il core Pce Usa. A Piazza Affari, lieve flessione per il Ftse Mib
Dopo un avvio negativo, Wall Street ha registrato un aumento grazie a dati sull’inflazione inferiori alle attese. Il PCE, misura preferita dalla Fed, è cresciuto meno del previsto, influenzando positivamente i mercati. Gli analisti prevedono una pausa nei tassi a gennaio e possibili tagli a marzo.
A dicembre 2024, la fiducia dei consumatori europei continua a calare. Secondo la stima flash della Direzione Generale degli Affari Economici e Finanziari della Comunità europea, il sentiment dei consumatori nell’eurozona è sceso a -14,5 punti, peggio delle aspettative degli analisti. Anche l’indicatore complessivo dell’Unione Europea mostra un calo significativo.
La Spagna ha siglato un accordo con Airbus per l’acquisto di 25 nuovi aerei da combattimento Eurofighter, destinati a rinnovare la flotta esistente. Questo contratto segue un precedente accordo del 2022 e porta il totale a 115 velivoli.