12:57 venerdì 6 Marzo 2020

Coronavirus: “Impossibile cancellare le olimpiadi di Tokyo 2020”

Il presidente del comitato organizzatore delle Olimpiadi di Tokyo 2020 ha dichiarato che sarebbe “impossibile” annullare i Giochi a causa dell’epidemia di coronavirus. Yoshiro Mori, intervenuto venerdì in conferenza stampa, ha anche confermato la cerimonia di consegna della torcia olimpica in Grecia il 19 marzo e la cerimonia di arrivo in Giappone per il 20 marzo. La notizia si inserisce in un contesto nel quale le autorità, per contenere la diffusione del Covid-19, stanno annullando o riducendo eventi sportivi in tutto il mondo.

Secondo l’Oms il Giappone ha riportato 317 casi di coronavirus e sei morti.

Breaking news

13:14
Cina, chiusura mista per le borse: Shanghai in calo, in rialzo Shenzhen

Le borse cinesi hanno registrato una chiusura mista, con l’indice di Shanghai in calo e quello di Shenzhen in rialzo, mentre Hong Kong ha visto una flessione. La nomina di Scott Bessent come segretario al Tesoro americano da parte di Donald Trump ha influenzato il mercato, che attende nuove indicazioni sull’economia nazionale.

11:59
Revolut introduce il terminal in Italia: pagamenti più rapidi e affidabili

Revolut ha lanciato il suo nuovo dispositivo POS, il Revolut Terminal, in Italia, rendendola il terzo mercato europeo a ricevere il prodotto dopo Regno Unito e Irlanda. Questo terminale promette velocità e affidabilità nei pagamenti, con un uptime della piattaforma del 99,99%+ e connessioni sempre attive.

10:06
Tokyo, borsa in rialzo: Nikkei ha chiuso a +1,30%

La Borsa di Tokyo ha chiuso in positivo dopo la nomina di Scott Bessent come nuovo segretario al Tesoro dell’amministrazione Trump. Questo ha generato ottimismo nei mercati asiatici, con l’indice Nikkei e il Topix che hanno registrato significativi rialzi.

09:14
A Piazza Affari svetta Banco Bpm dopo offerta Unicredit

Apertura positiva a Piazza Affari. Riflettori puntati su Unicredit (-2,7%) dopo l’opas volontaria da €10,1 miliardi su Banco Bpm (+5,7%)

Leggi tutti