07:14 mercoledì 11 Marzo 2020

Coronavirus, Federpromm chiede sostegno a operatori finanziari con Partita IVA

“Nell’ambito delle varie iniziative volte a superare l’emergenza epidemiologica da COVID-19, già espresse con una nota da parte del Presidente dell’OAM (Organismo Agenti e Mediatori), prof. A. Catricalà, a nome della scrivente Organizzazione Federpromm – quale organizzazione rappresentativa degli operatori professionali dell’intero settore – nel condividere profondamente tali richieste, sottolinea come nel contempo vi sia anche la “necessità inderogabile” di non lasciare fuori dal provvedimento in fase di elaborazione da parte del Governo, anche tutti gli operatori professionali dell’intermediazione finanziaria, creditizia ed assicurativa, quali i Consulenti finanziari e Agenti assicurativi/previdenziali che operano a partita Iva. Un universo di qualificati professionisti iscritti ai vari Albi di categoria (oltre 250mila) che gestiscono e hanno a cuore in questo particolare momento il risparmio delle famiglie italiane”.

Così Manlio Marucci, presidente di Federpromm, una nota al Ministro del Mef, Gualtieri dopo l’intervento dell’Oam a favore degli agenti finanziari, chiedendo di inserire nei prossimi provvedimenti del Governo, anche un intervento a favore di tutti i professioni che operano a partita Iva nel settore.

 

 

Breaking news

08:12
Inflazione Giappone: a ottobre +2,3% a/a, in linea con le attese

In leggera risalita l’inflazione in Giappone, confermando però le attese del mercato.

21/11 · 17:37
Piazza Affari chiude sopra la parità (+0,2%)

Seduta perlopiù positiva per le borse europee. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina in rialzo dello 0,2% a 33.294 punti

21/11 · 16:36
Wall Street apre in rialzo: Nvidia e le tensioni geopolitiche influenzano i mercati

Wall Street apre in positivo, con Nvidia che registra un aumento del 4,8% dopo un inizio negativo nel premercato. Il titolo ha raggiunto un nuovo record, mentre le tensioni tra Russia e Occidente continuano a influenzare i mercati. Inoltre, l’attenzione è rivolta alle prossime decisioni della Federal Reserve sui tassi di interesse.

21/11 · 15:44
Tim: al via investimento da 130 mln per cloud

Sarà operativo entro la fine del 2026 e andrà ad aggiungersi agli altri 16 già esistenti

Leggi tutti