16:28 mercoledì 25 Marzo 2020

Aberdeen Standard Investments: pacchetto di stimolo USA non eviterà la recessione

Enorme il pacchetto di stimoli che ha deciso gli Stati Uniti, ma non può evitare la recessione in arrivo. Così James McCann, senior global economist di Aberdeen Standard Investments auspicando che il maxi piano funzioni da firewall per rallentare la diffusione di questa crisi nell’economia ed evitare che si impadronisca del sistema finanziario.

Se i dati economici delle prossime settimane saranno molto peggiori rispetto alle attuali previsioni, questo pacchetto potrebbe finire per non essere sufficiente e il Congresso si ritroverà di nuovo al punto di partenza. Abbiamo già visto mercati instabili da un giorno all’altro a causa dei timori sulla velocità di diffusione della pandemia. La sfida per il pacchetto di stimolo è tenere il passo con la pandemia.

Breaking news

5/09 · 17:37
Piazza Affari termina sulla parità, male il lusso

Piazza Affari chiude sulla parità. Focus sui dati del lavoro americani, in attesa dei nonfarm payrolls di domani

5/09 · 16:27
Wall Street apre in calo: Dow Jones cede lo 0,23%

La borsa di Wall Street ha avuto un inizio debole a causa dei dati sull’occupazione nel settore privato, che hanno mostrato un rallentamento ad agosto. Il rapporto ADP anticipa quello ufficiale del Dipartimento del Lavoro. Gli investitori valutano anche il Beige Book della Fed, che conferma un rallentamento economico generale negli USA.

5/09 · 15:18
disoccupazione USA: calo delle richieste di sussidio nella settimana al 30 agosto

Le richieste di sussidio alla disoccupazione negli Stati Uniti sono diminuite nella settimana che si è conclusa il 30 agosto, secondo i dati del Dipartimento del Lavoro americano. Le richieste continuative di sussidio hanno subito un calo significativo rispetto alla settimana precedente.

5/09 · 13:32
Sanlorenzo, ricavi in crescita del 6,9% nel primo semestre 2024

Il Gruppo nautico Sanlorenzo ha riportato un aumento dei ricavi netti del 6,9% nel primo semestre 2024, raggiungendo i 415,1 milioni di euro. L’incremento è stato sostenuto dalle performance delle Divisioni Superyacht e Bluegame, mentre la Divisione Yacht è rimasta stabile. Confermata la guidance per il 2024.

Leggi tutti