15:29 giovedì 2 Aprile 2020

Fideraum-Intesa Sanpaolo Private Banking aderisce alla raccolta fondi di Intesa

Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking aderisce al progetto “Emergenza Coronavirus: vicini a chi ha più bisogno”, la raccolta fondi lanciata da Intesa Sanpaolo

Le donazioni saranno messe direttamente a disposizione del Commissario Straordinario e della Protezione Civile secondo le priorità da loro indicate e si aggiungeranno al fondo dei 100 milioni donati da Intesa Sanpaolo. I fondi raccolti verranno utilizzati per le stesse finalità ed ambiti di intervento sui quali il Gruppo bancario si è impegnata a contribuire: il rafforzamento strutturale permanente del servizio sanitario e degli enti attualmente chiamati a gestire l’emergenza.

Il primo obiettivo è contribuire alla realizzazione di 2.500 nuovi posti letto per la terapia intensiva. L’importo residuo della raccolta potrà essere utilizzato per ogni intervento necessario al fine di gestire l’emergenza. Tommaso Corcos, AD Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking ha così commentato:

In questo delicato momento abbiamo voluto intervenire da subito a supporto dell’iniziativa promossa da Intesa Sanpaolo. Sono certo che la campagna di raccolta fondi “Emergenza Coronavirus: vicini a chi ha più bisogno” potrà contare sul sostegno dei nostri dipendenti, dei nostri consulenti finanziari e dei nostri clienti, tutti insieme per contribuire a questa grande iniziativa.”

Breaking news

17:37
La Bce spinge i listini, Piazza Affari a +1,1%

Chiusura positiva per le borse europee, nel giorno della Bce. A Piazza Affari, Ftse Mib in rialzo dell’1,1% a 35.038 punti

16:51
USA, aumento delle scorte aziendali ad agosto

Ad agosto le scorte delle aziende negli Stati Uniti hanno registrato un incremento dello 0,3%, raggiungendo un totale di 2.581,8 miliardi di dollari, secondo il dipartimento del Commercio. Questo aumento è in linea con le previsioni degli economisti. Le vendite, invece, hanno subito una leggera flessione dello 0,2%, mentre il rapporto tra scorte e vendite si è attestato a 1,38 rispetto a 1,36 dell’anno precedente.

15:42
La BCE porta i tassi sui depositi al 3,25%. Lagarde: “Fiducia nel processo di disinflazione”

La presidente della Bce, Christine Lagarde, ha dichiarato che il processo di disinflazione è ben avviato, con tutte le informazioni recenti che indicano un calo. Questa fiducia ha portato alla decisione di un nuovo taglio dei tassi, con ulteriori decisioni previste per dicembre, strettamente basate sui dati.

14:54
Ferrari F80: la nuova supercar italiana già esaurita

La Ferrari ha presentato la sua nuova supercar, la F80, con un prezzo base di 3,6 milioni di euro in Italia. Nonostante il costo elevato, tutti i 799 esemplari previsti sono già stati opzionati, con una domanda che supera di 2-3 volte l’offerta.

Leggi tutti