08:36 venerdì 3 Aprile 2020

Petrolio: prezzi in frenata dopo exploit di ieri (seduta migliore di sempre)

Tornano a scendere i prezzi del petrolio dopo i forti rialzi della vigilia. Il Wti maggio arretra di oltre il 5% e torna sotto i 25 dollari al barile, il Brent giugno cede nella stessa misura e si muove sulla soglia dei 28 dollari la barile.

Seduta migliore della storia quella di ieri, con il +25% del Wti e +21% del Brent: a far volare le quotazioni è stato un tweet del presidente Usa Trump sui colloqui da cui sarebbe emersa la sostanziale disponibilità di Mosca e Ryiad a un taglio di 10 milioni di barili al giorno di produzione.

Oggi è in programma un incontro alla Casa Bianca con i principali gruppi petroliferi Usa per discutere ei libelli produttivi in Texas.

Breaking news

10:50
Volkswagen cede le attività nello Xinjiang, in Cina

Volkswagen ha annunciato la vendita delle sue operazioni nella regione cinese dello Xinjiang, luogo di accuse di violazioni dei diritti umani, citando motivi economici e di riallineamento strategico. La decisione coinvolge uno stabilimento a Urumqi e una pista di prova a Turpan, ceduti a un’azienda cinese.

09:05
Piazza Affari debole in apertura, oggi core Pce Usa

Avvio sottotono per le borse europee e per Piazza Affari, con il Ftse Mib in calo dello 0,5% Focus sul core Pce dopo i verbali della Fed

09:03
Saipem: aggiudicato un contratto EPCI offshore da Bp in Indonesia

Il valore del contratto è di circa 1,2 miliardi di dollari e la quota di Saipem ammonta a circa 1 miliardo.

08:59
Nuova Zelanda: tagliato tasso liquidità al 4,25%, come da attese

Taglio dei tassi da parte della Reserve Bank of New Zealand, mossa in linea con le attese degli analisti

Leggi tutti