12:51 martedì 21 Aprile 2020

Fonti Ue: “Nel prossimo Consiglio europeo nessuna decisione su Recovery fund”

Il prossimo 23 aprile, il Consiglio europeo “non darà tutte le risposte su quali strumenti innovativi saranno messi in campo” per rispondere a livello europeo sulla crisi coronavirus, come i coronabond o il Recovery fund, “tutto questo è un processo in corso”. Lo hanno dichiarato fonti Ue riservate all’agenzia Ansa. “Questo è il quarto vertice dei leader in videoconferenza, e sicuramente non sarà l’ultimo”, spiegano le fonti. “La decisione dell’Eurogruppo”, che ha delineato un piano composito di aiuti per un valore di 540 miliardi, “è stata un passo avanti enorme per tutti, e c’è bisogno di appoggiarla politicamente il prima possibile”.

 

Breaking news

6/09 · 17:38
Piazza Affari a -1,2% dopo i dati macro Usa, bene le utilities

Seduta negativa per Piazza Affari e in Europa, mentre Wall Street arretra dopo i nonfarm payrolls. In calo i rendimenti obbligazionari

6/09 · 16:28
Wall Street apre in lieve rialzo: Dow Jones a +0,18%, S&P 500 guadagna lo 0,17%

La borsa di New York registra un leggero aumento nonostante i dati sull’occupazione inferiori alle aspettative. Gli analisti prevedono un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve.

6/09 · 15:45
USA, posti di lavoro in crescita ad agosto

Il rapporto sull’occupazione di agosto negli Stati Uniti ha evidenziato una crescita dei posti di lavoro inferiore alle previsioni degli analisti. Nonostante ciò, il tasso di disoccupazione è sceso e i salari orari medi sono aumentati.

6/09 · 15:11
Boeing affronta il primo sciopero generale in 16 anni: stop per 32mila dipendenti

Il 12 e 13 settembre, Boeing affronterà un importante sciopero generale, il primo in 16 anni, con 32mila dipendenti coinvolti. Le trattative con i sindacati sono in corso per evitare l’astensione dal lavoro.

Leggi tutti