PIMCO scioglie la partnership con Invesco per la distribuzione degli Etf in Europa
A partire dal 12 giugno 2020 PIMCO e Invesco scioglieranno la partnership per la distribuzione in Europa degli Etf gestiti dal colosso degli investimenti obbligazionari. PIMCO, infatti, ha deciso di integrare la sua divisione UCITS ETF europea all’interno della piattaforma ETF globale della società. “L’integrazione del ramo UCITS ETF europeo con la nostra piattaforma globale ci consentirà di continuare ad offrire ai clienti attuali e potenziali soluzioni ottimali nel campo degli ETF obbligazionari in tutta la regione EMEA”, ha affermato Craig Dawson, Managing Director e Responsabile di PIMCO EMEA.
L’integrazione all’interno della piattaforma ETF globale di PIMCO contribuirà a promuovere l’espansione strategica della società nel settore europeo degli ETF dove conta un’attività pari a 8,5 miliardi di Dollari (al 31 marzo 2020).
Breaking news
Il titolo Atos registra un incremento significativo alla Borsa di Parigi grazie alla proposta di acquisto delle attività di Advanced Computing da parte dello Stato francese. Questo ha portato ad un aumento del 60% del titolo, sostenuto anche dall’approvazione dell’Autorité des Marchés Financiers per l’aumento di capitale di 233 milioni di euro.
L’espansione avviene in seguito all’autorizzazione a operare in Italia con il nome di Everest Insurance
Partenza in calo per le borse europee, dopo l’annuncio di nuovi dazi da parte di Trump. A Piazza Affari, Ftse Mib in calo dell’1%
Il presidente eletto Donald Trump ha promesso l’imposizione di nuovi dazi su beni provenienti dalla Cina, dal Canada e dal Messico