Turismo: Alpitour lancia la campagna RIPARTIAMO
Rimettere in moto l’Industry del turismo attraverso 4 grandi leve: flessibilità, liquidità, tutela e redditività, necessarie a rassicurare clienti e agenzie di viaggio in questo momento cruciale per la ripartenza. Così il Gruppo Alpitour scende in campo e lancia RIPARTIAMO, la nuova campagna promossa da tutti i brand del Gruppo e che prevede misure straordinarie per clienti e agenti di viaggio.
La FLESSIBILITÀ riguarda la fruibilità dei voucher già emessi e di quelli futuri, la cui validità è stata estesa fino al 31 ottobre del 2021 e utilizzabili trasversalmente e senza vincoli su tutte le società del Gruppo (Alpitour, Press&Swan, Eden Viaggi, Neos e VOIhotels). Se riconvertito in una partenza entro il 31 ottobre 2020, il voucher prevedrà un aumento del valore del 10% o del 15% se fruito con un servizio VOIhotels e/o Neos. Un’azione per dare più scelta e più tempo ai consumatori, incentivando nuove prenotazioni.
Per sostenere la LIQUIDITÀ delle agenzie di viaggio, e riportare ossigeno nelle loro casse, tutte le 3 SpA del Tour Operating sospendono il versamento dell’acconto del 25% per tutti gli ordini fino al 31 ottobre 2020, richiedendo alle agenzie di viaggio di saldare le future pratiche in un’unica soluzione prima della partenza. Saranno esclusi da questa promozione i servizi con pagamento a carico dell’operatore, in questo caso verrà richiesto solo l’esatto ammontare degli importi.
Viene data ancora più TUTELA alle persone, grazie alle nuove policy che assicurano condizioni straordinarie per tutte le prenotazioni effettuate dal 27 aprile e con partenza fino al 31 ottobre 2020. Per queste pratiche, in caso di impossibilità ad operare la destinazione prescelta, verrà proposto ai clienti una destinazione alternativa, oppure verrà restituito l’intero ammontare delle somme già versate, senza trattenere alcuna penale e senza emissione di voucher. Inoltre, viene prorogata al 31 maggio anche la campagna “ALPITOUR È CON TE”.
Infine, per sostenere la REDDITIVITÀ delle agenzie di viaggio, le tre SpA del Tour Operating, promuovono una extra-commission del 3%, accreditata direttamente in estratto conto. La promozione varrà per tutti gli ordini dal 27 aprile al 31 maggio che prevedono volo charter o linea e soggiorno, da solo soggiorno in Italia in un AlpiClub, SeaClub, Bravo Club, Eden Village e Ciao Club. Sarà riservata invece una over commission del 5% sulle prenotazioni VOIhotels in Italia. Tutte le soluzioni devono essere minimo 7 notti.
Breaking news
Seduta in calo per il Ftse Mib, con lo stacco del dividendo per 10 big di Piazza Affari. Domani i salari Bce, mercoledì Nvidia
OVS ha recentemente acquistato 256.510 azioni proprie nell’ambito del suo programma di riacquisto, rappresentando lo 0,088% del capitale sociale. L’operazione è stata effettuata a un prezzo medio di 2,8573 euro per azione. Attualmente, OVS detiene il 15,8790% del proprio capitale sociale. Nonostante l’acquisto, il titolo OVS ha registrato una flessione del 2,16% in borsa, stabilizzandosi a 2,896 euro per azione.
Gli investitori osservano attentamente le mosse della BCE e della Fed, con interventi attesi da Christine Lagarde e Jerome Powell. I principali indici americani, tra cui Dow Jones e Nasdaq, mostrano stabilità, mentre l’attenzione si concentra su Tesla e le nuove normative di Trump sulla guida autonoma.
Nel terzo trimestre, Xiaomi ha visto un incremento del 9,9% dell’utile netto, raggiungendo 5,35 miliardi di yuan, grazie alle forti vendite nei settori smartphone, servizi Internet e veicoli elettrici. I ricavi totali sono aumentati del 30%, arrivando a 92,51 miliardi di yuan, superando le previsioni degli analisti.