16:03 mercoledì 13 Maggio 2020

Wall Street apre al ribasso dopo i deludenti dati sui prezzi alla produzione

Partenza al ribasso oggi per Wall Street dopo i deludenti dati sui prezzi alla produzione calati dell’1,3% in aprile (dato destagionalizzato).

Lo ha riferito il Bureau of Labor Statistics Usa secondo cui questa diminuzione è la più grande mai registrata da quando questo indice viene elaborato, ovvero dal dicembre 2009. In apertura di Borsa, il Dow Jones scende dell’1%, seguito dall’S&P-500, che scivola a 2.845,37 punti, mentre il Nasdaq 100 cala a -0,39%.

Breaking news

13:31
USA, aumentano le domande di mutuo

Negli Stati Uniti, le domande di mutuo sono in aumento, con un incremento dell’1,7% nell’indice delle richieste di mutuo ipotecario nella settimana del 15 novembre. Anche le richieste di rifinanziamento e nuove domande mostrano una crescita significativa, secondo la Mortgage Bankers Associations (MBA). I tassi sui mutui trentennali sono saliti al 6,90%.

12:08
Cina, borse in rialzo: Hang Seng chiude a +0,21%

I mercati asiatici chiudono in rialzo, con Hong Kong e Cina continentale in attesa dei risultati di Nvidia. L’indice Hang Seng e l’Hang Seng Tech registrano guadagni, sostenuti dai settori tecnologico e farmaceutico.

11:31
Area Euro, produzione edilizia in calo a settembre: aumento del 2,2% in Italia

A settembre, la produzione nel settore delle costruzioni nell’area euro è calata dello 0,1% rispetto ad agosto, mentre in Italia è cresciuta del 2,2%. Questi dati, riportati da Eurostat, evidenziano una tendenza negativa per l’area euro, nonostante l’Italia mostri segnali di ripresa.

09:10
Piazza Affari apre in rialzo, stasera trimestrale Nvidia

Avvio positivo per le borse europee, compresa Piazza Affari. Oggi report salari Bce e stasera trimestrali

Leggi tutti