15:47 giovedì 14 Maggio 2020

Wall Street apre con il segno meno dopo dati allarmanti sulla disoccupazione

Apertura con il segno meno per Wall Street dopo i deludenti dati che arrivano dal mondo del lavoro. Fra il 3 e il 9 maggio sono state inoltrate 2,98 milioni di domande di sussidi alla disoccupazione. E’ l’ottava settimana consecutiva che vede un numero di richieste vicino o superiore ai 3 milioni di unità. Dall’inizio della pandemia le richieste accumulate raggiungono quota 36 milioni.

Poco dopo l’apertura, l’indice S&P 500 cala dello 0,8%, il NASDAQ Composite dello 0,7% e il Dow Jones Industrial dell’1,0%.

 

Breaking news

13:31
USA, aumentano le domande di mutuo

Negli Stati Uniti, le domande di mutuo sono in aumento, con un incremento dell’1,7% nell’indice delle richieste di mutuo ipotecario nella settimana del 15 novembre. Anche le richieste di rifinanziamento e nuove domande mostrano una crescita significativa, secondo la Mortgage Bankers Associations (MBA). I tassi sui mutui trentennali sono saliti al 6,90%.

12:08
Cina, borse in rialzo: Hang Seng chiude a +0,21%

I mercati asiatici chiudono in rialzo, con Hong Kong e Cina continentale in attesa dei risultati di Nvidia. L’indice Hang Seng e l’Hang Seng Tech registrano guadagni, sostenuti dai settori tecnologico e farmaceutico.

11:31
Area Euro, produzione edilizia in calo a settembre: aumento del 2,2% in Italia

A settembre, la produzione nel settore delle costruzioni nell’area euro è calata dello 0,1% rispetto ad agosto, mentre in Italia è cresciuta del 2,2%. Questi dati, riportati da Eurostat, evidenziano una tendenza negativa per l’area euro, nonostante l’Italia mostri segnali di ripresa.

09:10
Piazza Affari apre in rialzo, stasera trimestrale Nvidia

Avvio positivo per le borse europee, compresa Piazza Affari. Oggi report salari Bce e stasera trimestrali

Leggi tutti