Elezioni Usa, si allarga il vantaggio di Biden su Trump: sondaggio
Il candidato democratico alle prossime elezioni presidenziali negli Stati Uniti, Joe Biden, è in vantaggio di 10 punti sul presidente in carica, Donald Trump: lo rivelano i dati dell’ultimo sondaggio condotto da ABC News/Washington Post. Il 53% degli intervistati ha dichiarato che voterebbe per Biden, contro il 43% che si dice schierato con Trump. Rispetto alla medesima rilevazione eseguita due mesi fa, quando il confronto era 49% contro 47%, il divario tra i due candidati si è notevolmente allargato.
In calo anche l’indice di approvazione del presidente, che è passato al 45% mentre l’indice di disapprovazione è salito al 53%. A marzo i rapporti erano invertiti con un’approvazione del 48% contro un indice di disapprovazione al 46%.
Quest’ultimo sondaggio, condotto lunedì scorso e pubblicato domenica, precede la mobilitazione della comunità afroamericana dovuta all’uccisione di George Floyd.
Breaking news
In evidenza l’utlook sul settore assicurativo europeo per il 2025 firmato da S&P Global Ratings
Diciannovesima ammissione del 2024 su Euronext Growth Milan
Nel mese di novembre, l’attività produttiva nell’Eurozona ha registrato un calo significativo. L’indice PMI manifatturiero, calcolato da S&P Global, è sceso a 45,2 punti, mentre l’indice Composito e quello dei servizi hanno toccato i minimi degli ultimi dieci mesi. Le aziende affrontano difficoltà nell’acquisire nuovi ordini, portando a una riduzione marginale degli organici.
Avvio in rialzo per Piazza Affari e le altre borse europee, aspettando gli indici Pmi manifatturiero e servizi, oltre ai funzionari Bce