13:04 mercoledì 3 Giugno 2020

Aviva Investors lancia un fondo obbligazionario US Investment Grade

Aviva Investors, la divisione globale di asset management di Aviva plc (“Aviva”), annuncia oggi il lancio del fondo Aviva Investors US Investment Grade Bond, gestito da Joshua Lohmeier, Mike Cho e George Bailey.

Il fondo investe principalmente in obbligazioni societarie investment grade, denominate in dollari americani, di ogni Paese nel mondo. Si pone l’obiettivo di generare rendimento e aumentare il valore del capitale sovraperformando il benchmark di riferimento sul lungo termine (pari a cinque o più anni).

Il processo d’investimento segue un approccio di gestione attivo ed a lungo termine, ricorrendo a tecniche di costruzione del portafoglio e di allocazione del rischio combinate con investimenti high conviction, sia a livello di azienda che di settore, così da offrire rendimenti ottimali corretti per il rischio.

Nel costruire il portafoglio, il team si focalizzerà sulle aree in cui i mercati del credito sono inefficienti, scovando US corporate bond di qualità superiore, valutando punti di forza e rischi del business associati alle aziende sottostanti, il loro prezzo rispetto al valore di mercato, la view delle agenzie di risk rating indipendenti e sfruttando opportunità di breve termine.
Il processo d’investimento tiene conto dei criteri ambientali, sociali e di governance (ESG).

Le decisioni sono supportate da un impegno attivo verso le aziende investite, al fine di influenzarne positivamente il comportamento, contribuendo a generare rendimenti competitivi.

Breaking news

11/10 · 17:38
Piazza Affari positiva con l’Europa, al via trimestrali Usa

Finale positivo in Europa mentre l’S&P 500 aggiorna i massimi dopo le trimestrali delle banche. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,7%

11/10 · 15:32
Stati Uniti: +1,8% a/a prezzi alla produzione a settembre

Nel pomeriggio per gli Usa sotto la lente il dato sui prezzi alla produzione per il mese di settembre

11/10 · 15:24
Tassi Bce: Goldman si attende tagli in ogni riunione, tasso terminale al 2% a giugno 2025

Le attese di Goldman Sachs sul fronte tassi Bce: taglio atteso a ottobre, con un tasso terminale al 2% a giugno 2025

11/10 · 14:52
“Quota Lombardia”, 25 milioni di incentivi dal Pirellone per sostenere le IPO regionali

Oggi, a Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana, è giunto l’annuncio relativo a “Quota Lombardia”, l’incentivo della Regione Lombardia volto a sostenere le PMI lombarde che puntano alla patrimonializzazione e alla crescita attraverso la quotazione in Borsa, prevalentemente sul segmento EGM. In cosa consiste “Quota Lombardia” L’incentivo si somma al «Bonus IPO» statale ed è […]

Leggi tutti