Azimut conclude l’operazione per il supporto al Gruppo ParkinGO
Azimut ha annunciato un’operazione di finanza alternativa, in collaborazione con Epic Sim, a favore del Gruppo ParkinGO attraverso la società operativa Parcheggiare Srl, attiva nella gestione di spazi dedicati ai parcheggi. “Grazie alle iniziative di Azimut Libera Impresa per l’investimento in imprese non quotate e ai servizi corporate di Azimut Enterprises, il Gruppo Azimut è in grado di presidiare, operare e sostenere a più livelli le aziende di diverse dimensioni supportando l’imprenditore con servizi e consulenze qualificate relativamente all’ambito di acquisizioni, cessioni di aziende, aumenti di capitale che rispondono alle varie esigenze, ordinarie e straordinarie, delle aziende durante tutto il loro ciclo di vita”, si legge in una nota di Azimut.
“L’operazione di direct lending di Parcheggiare Srl, sottoscritta da un investitore istituzionale, è ancora più significativa perché avvenuta in un momento in cui l’emergenza sanitaria legata alla diffusione del COVID-19 ha rallentato sensibilmente l’economia nazionale e globale, e molti settori si trovano in temporanea difficoltà, con rallentamenti nella produzione, chiusure temporanee forzate e calo dei margini”.
Breaking news
Finale negativo per le borse europee, pesano le tensioni geopolitiche. A Piazza Affari frenano le banche, avanza Leonardo
Apertura in calo per Wall Street a causa dell’escalation tra Russia e Occidente. L’Ucraina colpisce il territorio russo con missili Atacms, autorizzati da Biden, e Putin aggiorna la dottrina nucleare. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano perdite significative.
La società ha chiuso i primi 9 mesi del 2024 con un utile netto di 3,0 milioni di euro, superiore al risultato dell’intero 2023.
Walmart, il colosso statunitense della vendita al dettaglio, ha riportato un incremento degli utili e delle vendite nel terzo trimestre del 2024, superando le previsioni degli analisti. La società ha anche rivisto al rialzo le stime di crescita per l’esercizio 2025, prevedendo un aumento delle vendite nette consolidate tra il 4,8% e il 5,1%.