09:36 giovedì 18 Giugno 2020

Borse europee, avvio debole. Tornano a preoccupare contagi Covid

Le Borse europee aprono in calo. Parigi segna un -0,35% con il Cac 40 a 4.978 punti. Francoforte registra invece un -0,28% con il Dax a 12.347 punti. Londra cede lo 0,59% con il Ftse 100 a 6.218 punti. A Milano, Ftse Mib -0,1%.

La seduta volatile e incerta di ieri era stata già condizionata dalle notizie sulle nuove chiusure e dalle segnalazioni di nuovi casi in vari Paesi, che sembravano aver già superato l’ondata del Covid-19, a partire dalla Cina con Pechino sottoposta a nuove chiusure, con le scuole chiuse e i voli sospesi visto l’aumento di nuovi casi a causa di un focolaio scoppiato nel Sud della città.

 

Breaking news

10:38
Tokyo, la borsa chiude in rialzo grazie a Yen debole e Wall Street

La Borsa di Tokyo ha chiuso con un rialzo significativo, sostenuta dalla debolezza dello yen sui mercati valutari e dalle buone performance di Wall Street. L’indice Nikkei ha registrato un aumento dello 0,8%, mentre il Topix ha avuto un incremento dello 0,64%.

10:37
Spagna, l’inflazione a settembre segna una frenata

L’inflazione in Spagna ha mostrato segnali di rallentamento a settembre, con una diminuzione dello 0,6% su base mensile e una crescita annuale dell’1,5%. L’indice armonizzato dei prezzi al consumo ha segnato una variazione annua dell’1,7%, evidenziando una decelerazione rispetto ai mesi precedenti.

09:17
Piazza Affari in lieve rialzo, giù i petroliferi

Avvio poco mosso in Europa e a Piazza Affari. In ribasso i titoli petroliferi con il greggio. Focus su trimestrali aspettando la Bce

09:02
Usa, Biden studia vincoli a vendite chip AI Nvidia nel mondo

L’amministrazione Biden sta considerando di limitare le vendite di chip AI avanzati da Nvidia e altre aziende americane a specifici paesi

Leggi tutti