Alleanza annuncia “Silver Protection Day – web edition”, come iscriversi
Nell’attuale contesto emerge che nel nostro Paese si vive sempre più a lungo con un’attesa di vita di 65 anni, ma allo stesso tempo si contano oltre tre milioni e mezzo di persone in condizioni di non autosufficienza, di cui 2.836.080 over 65.
Per rispondere a questo scenario, Alleanza Assicurazioni organizza il “Silver Protection Day – web edition”. Si tratta di un seminario gratuito in diretta streaming con il coinvolgimento di esperti del settore, per informare, sensibilizzare e confrontarsi sui benefici di uno stile di vita e un’alimentazione sana dopo i 50 anni.
L’appuntamento, in calendario domani 23 giugno alle ore 18.30, potrà essere seguito gratuitamente online.
Ospiti Jury Chechi, medaglia d’oro nella ginnastica alle Olimpiadi di Atlanta 1996, e la Dottoressa Renata Bracale, Docente e Ricercatore in Nutrizione (Università del Molise)
Ospite dell’incontro sarà Jury Chechi, medaglia d’oro olimpica (Atlanta 1996) e bronzo (Atene 2004) che, grazie alla sua esperienza, racconterà come essere vincenti, trasformare le criticità in opportunità e imparare a vedere il tempo come un alleato.
L’evento avrà come relatore Andrea Carbone, Partner e Economista di PROGeTICA – Società di consulenza nell’ambito dell’educazione finanziaria, assicurativa e previdenziale – e vedrà la partecipazione della dott.ssa Renata Bracale, Docente e Ricercatore in Nutrizione (Università del Molise) che illustrerà i modelli dietetici da adottare per un corretto stile di vita adatto alle diverse età.
I posti sono limitati, è consigliata la registrazione al seguente link:
https://eventi.alleanza.it/it/silverprotectionday/evento2306
Breaking news
Negli Stati Uniti, le domande di mutuo sono in aumento, con un incremento dell’1,7% nell’indice delle richieste di mutuo ipotecario nella settimana del 15 novembre. Anche le richieste di rifinanziamento e nuove domande mostrano una crescita significativa, secondo la Mortgage Bankers Associations (MBA). I tassi sui mutui trentennali sono saliti al 6,90%.
I mercati asiatici chiudono in rialzo, con Hong Kong e Cina continentale in attesa dei risultati di Nvidia. L’indice Hang Seng e l’Hang Seng Tech registrano guadagni, sostenuti dai settori tecnologico e farmaceutico.
A settembre, la produzione nel settore delle costruzioni nell’area euro è calata dello 0,1% rispetto ad agosto, mentre in Italia è cresciuta del 2,2%. Questi dati, riportati da Eurostat, evidenziano una tendenza negativa per l’area euro, nonostante l’Italia mostri segnali di ripresa.
Avvio positivo per le borse europee, compresa Piazza Affari. Oggi report salari Bce e stasera trimestrali