Azimut Capital Management: entra il private banker Nello Foltran
Azimut Capital Management SGR, società del Gruppo Azimut che in Italia riunisce la rete di consulenti finanziari e wealth manager, ha aggiunto alla squadra il nome di Nello Foltran, professionista molto noto nel settore del private banking italiano, proveniente dal gruppo Mps. Dal 2011 Foltran è stato responsabile della direzione territori e clienti fino di Banca Antonveneta; nel 2013direttore commerciale dell’area Antonveneta e poi general manager dell’area Nord Ovest di Banca MPS. Dal 2017 è stato 2018 era responsabile dello sviluppo della clientela top private e successivamente responsabile dell’area mercati e prodotti wealth management della Banca e, come ultimo incarico, responsabile area mercati e prodotti corporate Italia.
“In qualità di Senior Wealth & Advisor Manager di Azimut Capital Management SGR, Foltran opererà in Piemonte, Valle D’Aosta, Liguria, Lombardia, Veneto e Friuli-Venezia Giulia, mettendo a disposizione delle strutture manageriali di rete la sua profonda conoscenza del tessuto economico e imprenditoriale del Nord Italia e quindi dei segmenti corporate e private di quei territori”, ha comunicato Azimut
Breaking news
Finale negativo per le borse europee, pesano le tensioni geopolitiche. A Piazza Affari frenano le banche, avanza Leonardo
Apertura in calo per Wall Street a causa dell’escalation tra Russia e Occidente. L’Ucraina colpisce il territorio russo con missili Atacms, autorizzati da Biden, e Putin aggiorna la dottrina nucleare. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano perdite significative.
La società ha chiuso i primi 9 mesi del 2024 con un utile netto di 3,0 milioni di euro, superiore al risultato dell’intero 2023.
Walmart, il colosso statunitense della vendita al dettaglio, ha riportato un incremento degli utili e delle vendite nel terzo trimestre del 2024, superando le previsioni degli analisti. La società ha anche rivisto al rialzo le stime di crescita per l’esercizio 2025, prevedendo un aumento delle vendite nette consolidate tra il 4,8% e il 5,1%.