11:49 mercoledì 1 Luglio 2020

Assicurazioni, Consultinvest acquisisce la maggioranza di Multilife

Il gruppo finanziario Consultinvest ha acquisito la maggioranza dell’intermediario assicurativo Multilife Srl, raggiungendo il 51% sul totale delle quote detenute. Il rimanente 49% resterà in mano a azionisti privati, in prevalenza consulenti della stessa Multilife. La società ha al momento 120 consulenti attivi in tutta Italia e gestisce premi vita per oltre 400 milioni di euro di primarie compagnie italiane ed estere.

Restano confermati i vertici della società con l’ad Roberto Zanin, e i Direttori Rudy Pedron e Edoardo Giuliani (Soci Fondatori della società nel 2002) e tutti i collaboratori. Il nuovo assetto societario consentirà a Multilife di consolidarsi ulteriormente nel suo segmento di riferimento, mettendo così a servizio del Gruppo Consultinvest l’importante know how maturato nei suoi 18 anni di vita nel settore assicurativo e finanziario.

“Siamo felici di avere raggiunto questo risultato, ricercato e voluto da tempo. Multilife è un esempio di serietà e professionalità ed averla parte del nostro Gruppo è per me un motivo di orgoglio”, ha dichiarato Maurizio Vitolo, presidente di Consultinvest, “grazie a questa operazione, il Gruppo consoliderà ulteriormente la propria posizione nel mercato assicurativo, raggiungendo un importante traguardo che avvalora il percorso di crescita portato avanti sino ad ora”.

 

Breaking news

09:15
Piazza Affari flat in avvio, bene il lusso

Partenza poco mossa per le borse europee, all’indomani della Bce. A Piazza Affari, Ftse Mib pressoché invariato

09:02
Oro supera per la prima volta i $2.700

L’oro tocca un nuovo record a oltre $2.700 l’oncia, spinto dalle preoccupazioni per i conflitti in Medio Oriente e l’attesa per il voto Usa

08:53
Cucinelli: ricavi balzano a 920,2 mln nei primi 9 mesi del 2024, confermata guidance 2024

Per Brunello Cucinelli i primi 9 mesi del 2024 si chiudono con ricavi che balzano a 920,2 mln. Confermata guidance 2024

08:48
Regno Unito, vendite al dettaglio salgono inaspettatamente a settembre

A settembre, le vendite al dettaglio nel Regno Unito hanno registrato un inaspettato aumento, trainate da computer ed elettronica

Leggi tutti