Conte: “Sì al taglio dell’IVA per chi usa moneta elettronica”
Taglio dell’IVA se si usa la moneta elettronica: questa l’idea lanciata dal Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte nel corso del question time alla Camera.
“E’ emersa la necessità di riproporre un meccanismo di cashback su cui il governo aveva già lavorato con il bonus befana. Un’ipotesi su cui si può ragionevolmente lavorare è mettere insieme le istanze, dando una scossa ai consumi con uno sgravio dell’IVA per chi ricorre alla moneta elettronica. Un meccanismo incentivante per rilanciare la domanda e modernizzare il Paese e anche quella prospettiva per cui tutti paghino le tasse”.
Breaking news
Diciannovesima ammissione del 2024 su Euronext Growth Milan
Nel mese di novembre, l’attività produttiva nell’Eurozona ha registrato un calo significativo. L’indice PMI manifatturiero, calcolato da S&P Global, è sceso a 45,2 punti, mentre l’indice Composito e quello dei servizi hanno toccato i minimi degli ultimi dieci mesi. Le aziende affrontano difficoltà nell’acquisire nuovi ordini, portando a una riduzione marginale degli organici.
Avvio in rialzo per Piazza Affari e le altre borse europee, aspettando gli indici Pmi manifatturiero e servizi, oltre ai funzionari Bce
Le vendite al dettaglio nel Regno Unito hanno registrato un calo maggiore del previsto a ottobre (-0,7% m/m)