Dl rilancio, emendamento stanzia 40 milioni a Comuni più colpiti
La Commissione bilancio della Camera ha approvato un emendamento al Dl rilancio che assegnerà complessivamente 40 milioni di euro ai Comuni appartenenti alle zone rosse del contagio per almeno 15 giorni e a una serie di altri Comuni particolarmente esposti al Covid in rapporto alla popolazione (secondo i dati ufficiali al 30 giugno).
I fondi saranno ripartiti con decreto del ministero dell’Interno e del Mef entro 30 giorni dalla conversione del provvedimento che andrebbe a sostenere i Comuni esclusi, in un primo momento, dal decreto Rilancio.
L’intento, ha spiegato all’Ansa il viceministro Laura Castelli, è di non escludere Comuni “ad altissimi contagi, pochi, che non sono diventati zona rossa perché poi è diventata zona rossa tutta Italia”.
Breaking news
Il Prodotto Interno Lordo (PIL) della Svizzera ha registrato una crescita dello 0,2% nel terzo trimestre, un rallentamento rispetto al trimestre precedente. Il Ministero dell’Economia ha confermato i dati precedenti, indicando che il calo è dovuto a una diminuzione dei consumi delle famiglie e degli investimenti nelle costruzioni, oltre a un rallentamento nel settore chimico-farmaceutico.
Il MoU si propone di effettuare attività di ricerca e sviluppo nelle aree geografiche di comune interesse, inclusi alcuni Paesi coinvolti dal Piano Mattei
Piazza Affari poco mossa in apertura. Oggi il dato sull’inflazione dell’eurozona, sotto la lente della Bce
L’aumento dell’inflazione in Francia all’1,7% è stato inferiore alle aspettative, rimanendo ben al di sotto dell’obiettivo del 2% della Bce