14:45 venerdì 24 Luglio 2020

La corte costituzionale blocca gli accertamenti sull’applicazione del tributo di registro

La corte costituzionale blocca gli accertamenti sulle operazioni societarie basati sull’art. 20 del testo unico di registro e ora l’agenzia delle entrate sarà costretta ad abbandonare i contenziosi sul tema che valgono almeno 1 miliardo di euro.

Grande successo per la multinazionale francese Saint Gobain, assistita dagli avvocati Antonio Tomassini e Andrea di Dio dello studio dla piper, che contribuisce anche per il futuro a garantire certezza del diritto in tutte le operazioni di M&A martoriate in questi lunghi anni dal rischio di applicazione del tributo di registro in modo proporzionale per effetto della riqualificazione di operazioni su quote in cessioni di azienda. Le operazioni societarie d’ora in avanti andranno tutte a tassa fissa di 200 euro e, inoltre, dovranno essere restituite – visto il periodo si spera in fretta – anche le somme a titolo di imposte e sanzioni versate in pendenza dei tantissimi giudizi sul tema

 

Breaking news

6/09 · 17:38
Piazza Affari a -1,2% dopo i dati macro Usa, bene le utilities

Seduta negativa per Piazza Affari e in Europa, mentre Wall Street arretra dopo i nonfarm payrolls. In calo i rendimenti obbligazionari

6/09 · 16:28
Wall Street apre in lieve rialzo: Dow Jones a +0,18%, S&P 500 guadagna lo 0,17%

La borsa di New York registra un leggero aumento nonostante i dati sull’occupazione inferiori alle aspettative. Gli analisti prevedono un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve.

6/09 · 15:45
USA, posti di lavoro in crescita ad agosto

Il rapporto sull’occupazione di agosto negli Stati Uniti ha evidenziato una crescita dei posti di lavoro inferiore alle previsioni degli analisti. Nonostante ciò, il tasso di disoccupazione è sceso e i salari orari medi sono aumentati.

6/09 · 15:11
Boeing affronta il primo sciopero generale in 16 anni: stop per 32mila dipendenti

Il 12 e 13 settembre, Boeing affronterà un importante sciopero generale, il primo in 16 anni, con 32mila dipendenti coinvolti. Le trattative con i sindacati sono in corso per evitare l’astensione dal lavoro.

Leggi tutti