BTP: il Mef prepara emissione a 20 anni con scadenza 1° marzo 2041
Il Ministero dell’Economia ha affidato ad un gruppo di banche composte da Crédit Agricole, Deutsche Bank, Goldman Sachs, Intesa Sanpaolo e JP Morgan il mandato per il collocamento di un nuovo benchmark a 20 anni BTP – scadenza 1° marzo 2041.
Secondo quanto indicato dal Mef la transazione sarà effettuata nel prossimo futuro, in relazione alle condizioni di mercato.
Il Mef ha poi precisato che, per tener conto della presente operazione, nelle aste di titoli a medio–lungo termine previste per giovedì 10 settembre non verranno offerti titoli con durata superiore a dieci anni.
Breaking news
La Borsa di Tokyo chiude in rialzo, sostenuta dai titoli del settore bancario e finanziario. Il Nikkei guadagna lo 0,5%, trainato da Sumitomo Mitsui Financial Group e Hachijuni Bank. Le aspettative di un aumento dei tassi da parte della Bank of Japan alimentano il settore.
Nestle ha abbassato il target di redditività a medio termine e aumenterà gli investimenti pubblicitari per stimolare le vendite.
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando la sua battaglia contro Google, chiedendo la vendita del browser Chrome
Banco Desio: perfezionato l’acquisizione di crediti derivanti da finanziamenti retail garantiti dalla cessione del quinto per euro 101 milioni