17:29 martedì 15 Settembre 2020

Gualtieri: Recovery sarà concentrato su “pochi, grandi progetti”

“Non faremo centinaia di microprogetti ma pochi, grandi progetti, a loro volta questi saranno anche collegati da una logica a missione, quello che conta non è la logica burocratica del singolo progetto ma l’obiettivo complessivo che si vuole raggiungere che richiede poi un intreccio di investimenti, riforme, policy”: è quanto ha affermato il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri in audizione alla Camera sul Recovery Fund.

I deputati delle Commissioni Bilancio e Finanze avevano incalzato il ministro circa le centinaia di proposte che, secondo indiscrezioni di stampa, sarebbero state avanzate dai ministeri: “Sono uscite parti di documentazione molto datate totalmente preliminari, che appartengono a una fase totalmente superata e che hanno interesse relativo”.

Breaking news

08:04
Lavoro UK: tasso disoccupazione Ilo scende al 4% ad agosto

Indicazioni dal mercato del lavoro britannico, con il tasso di disoccupazione Ilo in calo

07:53
Market mover: l’agenda macro di martedì 15 ottobre 2024

Sotto la lente diversi spunti macro oggi. Tra i dati più attesi l’indice tedesco Zew

14/10 · 17:41
Europa positiva, Piazza Affari a +1,1%

Acquisti sulle borse europee e a Wall Street, dove l’indice S&P 500 aggiorna il massimo. Il Ftse Mib termina in rialzo dell’1,1%

14/10 · 17:19
Ppec riduce le previsioni di crescita della domanda di petrolio

L’OPEC ha tagliato per il terzo mese consecutivo le sue previsioni sulla crescita della domanda di petrolio per quest’anno e il prossimo.

Leggi tutti