Usa, accelerano i prezzi delle case a luglio
Crescono con forza i prezzi delle case negli Stati Uniti: a livello nazionale, i valori sono aumentati del 4,8% all’anno, rispetto a un aumento del 4,3% segnato a giugno: è quanto emerge in accordo all’indice S&P CoreLogic Case-Shiller. Ad aver contribuito sarebbe la combinazione fra l’accelerazione della domanda unita ai bassi tassi sui mutui.
L’aumento annuo per le 10 maggiori città ha mostrato un aumento del 3,3%, rispetto al 2,8% del mese precedente.
Breaking news
Wall Street ha aperto in calo dopo che i prezzi alla produzione di novembre hanno superato le aspettative, crescendo dello 0,4% rispetto al mese precedente. L’aumento ha sorpreso gli analisti, che si aspettavano un rialzo dello 0,2%. Anche i sussidi di disoccupazione sono stati superiori alle attese, con un incremento di 17.000 richieste.
Chiusura poco mossa per le borse europee, dopo la riunione della Bce e le parole di Lagarde. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina a +0,4%
Nel mese di novembre, i prezzi alla produzione negli Stati Uniti hanno registrato un incremento dello 0,4% rispetto al mese precedente, superando le previsioni degli analisti. L’aumento annuale è stato del 3%, con la componente ‘core’ in linea con le attese.
La BCE ha aggiornato le sue previsioni sull’inflazione per i prossimi anni, con un focus sull’inflazione core e di fondo. Le proiezioni mostrano una crescita progressiva fino al 2027, con variazioni rispetto alle stime precedenti.