Saras respinge coinvolgimento nelle indagini a Cagliari
In relazione alla notizia riguardo la pendenza di un procedimento penale presso la Procura di Cagliari, Saras rigetta fermamente ogni accusa e ribadisce la correttezza del proprio operato.
“Saras ha fornito agli inquirenti e continuerà a fornire ogni forma di cooperazione all’accertamento dei fatti che, siamo certi, si sono svolti senza irregolarità di sorta da parte dei soggetti interessati: in ogni caso Saras ribadisce la correttezza delle condotte dei propri rappresentanti, confidando che questa sarà infine la conclusione alla quale perverranno le autorità competenti”, ha ribadito il presidente Massimo Moratti in un comunicato stampa, ricordando che le indagini in corso sono il seguito di notizie riferite già da tempo attraverso trasmissioni televisive, sui contenuti delle quali il gruppo ha agito ottenendo il riconoscimento delle proprie ragioni.
“Nel frattempo – prosegue Moratti – Saras non lascerà nulla di intentato per la difesa in ogni sede della propria reputazione”.
Breaking news
Chiusura in calo a Piazza Affari e borse europee deboli, aspettando la riunione della Fed. Sopra le attese le vendite al dettaglio Usa
Le borse statunitensi aprono in ribasso, con il Dow Jones in calo per l’ottava sessione consecutiva. Gli investitori sono in attesa della decisione sui tassi d’interesse da parte della Federal Reserve, prevista per domani, con previsioni di un ulteriore taglio. Anche le banche centrali di Regno Unito e Giappone annunceranno le loro decisioni sui tassi giovedì.
La Banca di Spagna ha aggiornato le previsioni di crescita del Pil per il 2024, alzandole al 3,1% nonostante le recenti inondazioni. L’economia spagnola mostra segni di ripresa grazie ai consumi delle famiglie e alle esportazioni, con stime positive anche per gli anni successivi.
A novembre, le vendite al dettaglio negli Stati Uniti sono aumentate dello 0,7%, superando le aspettative degli analisti. Il totale ha raggiunto i 724,6 miliardi di dollari, con un incremento del 3,8% rispetto all’anno precedente. Escluse le vendite di veicoli, la crescita è stata dello 0,2%.