Immobiliare: prezzi delle case usate ancora giù ad ottobre
Calano i prezzi delle abitazioni usate in Italia, il cui decremento è dello 0,3% a ottobre rispetto al mese precedente, con un valore medio di 1.727 euro al metro quadro.
Questo è quanto emerge dall’ultimo indice dei prezzi di idealista, che rileva come i valori di vendita siano però in aumento dello 0,8% rispetto a ottobre di un anno fa. Secondo Vincenzo De Tommaso, Responsabile Ufficio Studi di idealista:
“Si tratta di un rallentamento tutto sommato atteso in un quadro simile, mitigato in questi mesi dall’andamento piuttosto vivace della domanda abitativa accumulatasi durante il blocco delle operazioni dovuto al coronavirus. Le prospettive per il mercato immobiliare sembrano più difficili a causa di una recrudescenza della pandemia il cui impatto sui prezzi delle abitazioni è stato sino ad ora debole, ma potrebbe preludere a un nuovo ciclo immobiliare”.
Breaking news
Le borse cinesi chiudono in negativo a causa della cautela sui mercati globali, influenzata dall’approccio della Federal Reserve sui tassi. L’indice Hang Seng perde lo 0,5%, mentre Shanghai segna un calo dello 0,36%. Anche Sydney e Seul registrano performance negative.
Conad prevede di chiudere il 2024 con un aumento del fatturato del 4,5%, raggiungendo 21,1 miliardi di euro. Il presidente Mauro Lusetti sottolinea la solidità e la crescita continua dell’azienda, mantenendo una quota di mercato del 15% in Italia. I negozi specializzati come PetStore Conad e TuDay Conad mostrano performance positive.
ELTIF, fondo di private equity (il “Fondo”) gestito da EQUITA Capital SGR, multi-asset manager del Gruppo EQUITA, amplia il polo di eccellenza attivo nella produzione di calzature di lusso femminili conto terzi con un primo importante add-on. Il Fondo ha infatti perfezionato, tramite la Holding EME, l’acquisizione strategica di GT Emme, società attiva nella produzione […]
Leonardo e Arbit Cyber Defence Systems hanno siglato un accordo per sviluppare soluzioni di cybersicurezza per programmi multinazionali e multi-dominio come GCAP, AICS, JOC-COVI e Defence Cloud, rispondendo ai requisiti di sicurezza UE e Nato.