Goldman Sachs, seconda sforbiciata ai posti di lavoro in tre mesi
Goldman Sachs lancerà il suo secondo ciclo di licenziamenti di quest’anno, tagliando altri 400 posti di lavoro con l’obiettivo di ridurre i costi, lo ha affermato una fonte riservata a Financial News.
I tagli ammonterebbero a circa l’1% della forza lavoro della banca. Al terzo trimestre del 2020 la forza lavoro complessiva impiegata dalla grande banca d’affari americana contava 42mila persone.
Breaking news
Sarà operativo entro la fine del 2026 e andrà ad aggiungersi agli altri 16 già esistenti
Negli Stati Uniti, il numero di lavoratori che hanno richiesto per la prima volta i sussidi di disoccupazione è diminuito a 213.000, il valore più basso da maggio. Le aspettative erano di 220.000 richieste. Il totale dei lavoratori che ricevono sussidi è invece aumentato leggermente, raggiungendo 1.908.000 unità.
La divisione di cloud computing di Amazon sta investendo pesantemente in chip personalizzati per migliorare l’efficienza dei suoi numerosi data center, con l’obiettivo di ridurre i costi
Il Bitcoin continua la sua corsa al rialzo, raggiungendo un nuovo massimo storico sopra i 98.000 dollari prima di subire un leggero calo. Attualmente, la criptovaluta viene scambiata a poco più di 98.000 dollari, segnando un incremento del 4,86% rispetto al valore precedente.