Milano Fintech Summit in scena in live streaming il 10 e 11 dicembre
Sono le aziende fintech ritenute a più alto potenziale di mercato quelle che saranno protagoniste della seconda giornata del Milan Fintech Summit, l’evento internazionale dedicato al mondo del Finance Technology, in programma in live streaming il 10 e 11 dicembre 2020, che è promosso e organizzato da Fintech District e Fiera Milano Media – Business International con il supporto della città di Milano, tramite Milano&Partners, e il patrocinio di AIFI, Assolombarda, Febaf, ItaliaFintech e VC Hub.
A seguito della call lanciata a livello internazionale e di un’attenta selezione da parte di esperti del settore come il Conference Chair Alessandro Hatami e di rappresentanti del comitato organizzativo, sono oggi annunciate le 20 realtà che avranno l’opportunità di salire sul palco digitale per presentare le proprie idee e soluzioni per il futuro dei servizi finanziari.
Tra le oltre 70 candidature arrivate da ben 18 Paesi, sono state selezionate 10 aziende italiane e 10 estere.
Le aziende italiane sono le insurtech Neosurance, See Your Box e Lokky; WizKey, Soisy, Cardo AI, Faire Labs e Stonize, operanti nel settore del lending e del credito; Trakti che propone soluzioni per la cybersecurity; Indigo.ai che si occupa di intelligenza artificiale.
Quelle straniere selezionate sono le insurtech Descartes Underwriting e Zelros (Francia); Keyless Technologies (UK), CYDEF – Cyber Defence Corporation, Tehama (Canada), che si occupa di DaaS e Cybersecurity e Privasee (UK), operante nel mercato della data protection; Pocketnest (USA), un’azienda SaaS; il Wealth Manager Wondeur (Francia), DarwinAI (USA) operante nel settore dell’intelligenza artificiale e Oper Credits (Belgio), operante nel settore del lending e del credito.
Breaking news
Finale negativo per le borse europee, pesano le tensioni geopolitiche. A Piazza Affari frenano le banche, avanza Leonardo
Apertura in calo per Wall Street a causa dell’escalation tra Russia e Occidente. L’Ucraina colpisce il territorio russo con missili Atacms, autorizzati da Biden, e Putin aggiorna la dottrina nucleare. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano perdite significative.
La società ha chiuso i primi 9 mesi del 2024 con un utile netto di 3,0 milioni di euro, superiore al risultato dell’intero 2023.
Walmart, il colosso statunitense della vendita al dettaglio, ha riportato un incremento degli utili e delle vendite nel terzo trimestre del 2024, superando le previsioni degli analisti. La società ha anche rivisto al rialzo le stime di crescita per l’esercizio 2025, prevedendo un aumento delle vendite nette consolidate tra il 4,8% e il 5,1%.