15:57 martedì 24 Novembre 2020

RimborsoalVolo.it: “Vacanze invernali perderanno 8 miliardi di giro d’affari”

Anche se il governo riaprisse i confini regionali (una decisione tutt’altro che scontata), la riduzione del giro d’affari del turismo per la stagione invernale sarebbe comunque drastica. Secondo i calcoli di Rimborsoalvolo.it, società italiana specializzata in trasporto aereo che dal 2009 assiste i passeggeri che hanno subito disagi, il numero di italiani disposti a spostarsi quest’anno scenderebbe da 18,3 a 7,3 milioni. L’impatto economico complessivo arriverebbe agli 8 miliardi di euro.

“In tale quadro il trasporto aereo subirà un ulteriore contraccolpo, con gli aeroporti italiani che perderanno 15,5 milioni di passeggeri tra dicembre e gennaio rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, quando presso i nostri scali transitarono ben 26 milioni di viaggiatori”, ha affermato il sito web.

Breaking news

10:34
Eurozona, calo dell’attività produttiva con indice PMI manifatturiero in discesa

Nel mese di novembre, l’attività produttiva nell’Eurozona ha registrato un calo significativo. L’indice PMI manifatturiero, calcolato da S&P Global, è sceso a 45,2 punti, mentre l’indice Composito e quello dei servizi hanno toccato i minimi degli ultimi dieci mesi. Le aziende affrontano difficoltà nell’acquisire nuovi ordini, portando a una riduzione marginale degli organici.

09:05
Piazza Affari apre in rialzo con l’Europa prima dei Pmi

Avvio in rialzo per Piazza Affari e le altre borse europee, aspettando gli indici Pmi manifatturiero e servizi, oltre ai funzionari Bce

08:46
UK: vendite al dettaglio calano oltre le aspettative a ottobre

Le vendite al dettaglio nel Regno Unito hanno registrato un calo maggiore del previsto a ottobre (-0,7% m/m)

08:45
Bitcoin flirta con nuovo record a 100.000$

Bitcoin lanciato verso la soglia record dei 100.000 dollari

Leggi tutti