Covid, studio: terapia al plasma è inefficace
Uno studio pubblicato su New England Journal of Medicine ha escluso che la terapia basata sul plasma sanguigno estratto dai soggetti guariti da Covid-19 possa aiutare il recupero dei malati.
“Nessun effetto significativo sullo stato clinico dei pazienti e sulla mortalità complessiva di chi ha ricevuto la terapia del plasma”, queste le conclusioni dello studio randomizzato in cui la terapia del plasma è stata confrontata con il placebo in 228 soggetti con forme gravi di Covid. Dopo 30 giorni “nessuna differenza significativa nei risultati clinici è stata notata tra il gruppo che ha avuto la terapia del plasma e il gruppo con il placebo”, avverto i ricercatori dell’Hospital Italiano di Buenos Aires.
Breaking news
Chiusura in calo per Piazza Affari e l’Europa. Attenzione ancora sulle banche, dopo l’offerta di Unicredit per Banco Bpm, e i dazi di Trump
Crollano le vendite di case nuove negli Stati Uniti nel mese di ottobre. Il dato ha mostrato una flessione maggiore delle aspettative a -17,3% su base mensile
Migliora ma non batte le attese la fiducia dei consumatori Usa nel mese di novembre
L’apertura di Wall Street è caratterizzata da incertezze, con il Dow Jones che scende dopo il suo record, mentre lo S&P 500 registra un nuovo massimo intraday. Le tensioni derivano dalle dichiarazioni di Trump sui nuovi dazi contro Messico, Canada e Cina. Gli investitori attendono i verbali della Federal Reserve per ulteriori indicazioni sui tassi d’interesse.