Credito: richieste in salita durante il Black Friday a +8%
Le richieste di credito raccolte durante il Black Friday sono state dell’8% superiori rispetto al weekend precedente, e alla media dei fine settimana nel corso dell’anno.
Così emerge dal nuovo Rapporto sul Credito Italiano – Trends & Insights di Experian secondo cui il motivo del finanziamento è legato per il 22% al settore auto nuove e 12% auto usate (ci sono state molte promozioni legate al settore auto), elettrodomestici e accessori casa il 25%, telefonia e computer 18%. Analizzando i dati dal punto di vista generazionale, il 51% delle richieste sono legate alla generazione X, il 28% alla generazione Y, 19% alla generazione Baby Boomer.
Breaking news
Oggi Bce ancora in evidenza con l’intervento della presidente Christine Lagarde
Finale negativo per le borse europee, pesano le tensioni geopolitiche. A Piazza Affari frenano le banche, avanza Leonardo
Apertura in calo per Wall Street a causa dell’escalation tra Russia e Occidente. L’Ucraina colpisce il territorio russo con missili Atacms, autorizzati da Biden, e Putin aggiorna la dottrina nucleare. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano perdite significative.
La società ha chiuso i primi 9 mesi del 2024 con un utile netto di 3,0 milioni di euro, superiore al risultato dell’intero 2023.