IG Italia annuncia la Turbo24 Trading Room al via il 3 dicembre
Al via domani, 3 dicembre, la Turbo24 Trading Room di IG Italia che accompagnerà i trader fino all’estate 2021.
Il nuovo format permetterà agli iscritti di partecipare a un appuntamento settimanale fisso ogni giovedì alle 17:30, per osservare in diretta, attraverso sessioni di live trading con i certificati Turbo24 di IG, i trader professionisti ed esperti di certificati turbo: Antonio Cioli Puviani, Pietro Di Lorenzo e Arduino Schenato. Un appuntamento imperdibile per cogliere idee di investimento, opportunità sui mercati e osservare da vicino le mosse dei professionisti del settore. Fabio De Cillis, Head of Italy di IG, ha dichiarato:
“L’impegno forte e costante di IG Italia verso i nostri clienti, per garantire un servizio di formazione gratuito e orientato alle loro esigenze, ci ha portato ad inaugurare la Turbo24 Trading Room. Un appuntamento fisso che accompagnerà i trader per i prossimi mesi e darà loro la possibilità di interagire live con noti professionisti del settore, per un’esperienza sul campo altamente formativa.”
Breaking news
Finale positivo a Piazza Affari, nonostante i ribassi delle banche. Male gli indici Pmi, torna in voga taglio tassi Bce da 50 bp
Gli indici di Wall Street mostrano andamenti contrastati mentre gli investitori valutano i dati macroeconomici dell’eurozona e le possibili nomine del presidente eletto Trump. L’attenzione è anche rivolta ai dati PMI e alla fiducia dei consumatori negli USA, con il mercato che specula su un possibile taglio dei tassi da parte della Fed.
Ferrari ha acquistato 18.671 azioni ordinarie sul New York Stock Exchange come parte del suo programma di riacquisto azionario. L’acquisto rientra nella quinta tranche di un piano pluriennale da 2 miliardi di euro previsto fino al 2026.
Bosch, il leader mondiale nella fornitura di componenti per autoveicoli, ha dichiarato l’intenzione di ridurre 5.550 posti di lavoro a livello globale, principalmente in Germania, a causa delle sfide nel mercato delle auto nuove. La produzione globale di veicoli è prevista stagnare o diminuire leggermente, influenzata dalla domanda calante, dalla transizione ai veicoli elettrici e dalla crescente concorrenza cinese.