18:53 lunedì 25 Gennaio 2021

eToro: “Ethereum su nuovi massimi, un futuro luminoso per la criptovaluta”

“Ethereum ha raggiunto un altro massimo storico, toccando i 1.467 dollari: quasi il doppio rispetto al prezzo registrato il 1° gennaio. Il 2021 si sta preannunciando come un anno importante per le criptovalute”, ha scritto Simon Peters, analista ed esperto di criptovalute di eToro.

“Le ragioni del rialzo della seconda criptovaluta più importante al mondo sono molte. In primo luogo, la piattaforma Ethereum sta mostrando un incremento dell’utilizzo da parte degli sviluppatori che cercano di costruire applicazioni decentralizzate (DApps) sulla blockchain. In secondo luogo, gli investitori stanno continuando a ‘puntare’ i token di Ethereum. Ciò significa che questi token rimangono bloccati nella piattaforma per un determinato periodo di tempo, contribuendo a rendere la tecnologia più decentralizzata e quindi più sicura. In terzo luogo, gli investitori istituzionali sono sempre più interessati alle criptovalute come asset class e anche Ethereum è destinata a beneficiare di tale interesse”.

“L’attuale ascesa di Ethereum spaventa i cripto-scettici, molti dei quali hanno immediatamente iniziato a screditare le criptovalute non appena il valore del Bitcoin è sceso dai 40.000 dollari di qualche giorno fa. Tuttavia, la frequenza di aggiornamenti che stanno continuando a migliorare la piattaforma Ethereum, l’aumento degli afflussi istituzionali, e il numero sempre maggiore di sviluppatori che costruiscono sulla piattaforma, contribuiscono a rendere il futuro di Ethereum luminoso”.

“Credo che non sia sbagliato ipotizzare un prezzo di 2.500 dollari entro la fine dell’anno. Tuttavia, come per tutte le criptovalute, il percorso sarà sicuramente tortuoso”.

Breaking news

17:36
Piazza Affari chiude flat, volano Saipem e Unipol

Finale incerto per Piazza Affari e le altre borse europee, aspettando le riunioni delle banche centrali. Acquisti su Saipem e Unipol

17:12
Wall Street, nuovo record per il Dow Jones: 41.733,97 punti

Il Dow Jones ha raggiunto un nuovo record storico a 41.733,97 punti, registrando un aumento dello 0,8%. Tuttavia, il calo di Apple ha influenzato il mercato, con il titolo in ribasso del 2,6%. Anche lo S&P 500 e il Nasdaq Composite hanno mostrato perdite.

16:26
Ferrari continua il programma di riacquisto azioni proprie

Ferrari ha recentemente acquistato azioni proprie su Euronext Milan e New York Stock Exchange, parte di un programma di riacquisto di azioni da 250 milioni di euro. Questo è un segmento di un progetto più ampio da 2 miliardi di euro, da completare entro il 2026. Nonostante l’operazione, il titolo Ferrari ha registrato un calo dell’1,60% a Milano.

16:13
Wall Street apre cauta in attesa delle decisioni della Federal Reserve sui tassi

Inizio settimana contrastato per Wall Street, con l’attenzione rivolta alle prossime decisioni della Federal Reserve sui tassi di interesse. Anche le banche centrali di Regno Unito e Giappone si riuniranno nei prossimi giorni.

Leggi tutti