Società

Valentino supporta i nuovi volti della letteratura

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

La Maison sostiene il mondo dell’arte e della cultura con un progetto speciale in collaborazione con la scrittrice afroamericana Tomi Adeyemi

 

La Maison Valentino continua la serie di iniziative a sostegno del mondo dell’arte e della cultura: con WritersRoadmapxValentino, il marchio collabora con l’afroamericana Tomi Adeyemi – l’unica scrittrice inclusa nella lista di TIME delle 100 personalità più influenti del 2020 – con un obiettivo, quello di scoprire e supportare le nuove voci della letteratura.

Tomi Adeyemi in Valentino

I 50 studenti selezionati hanno iniziato i corsi virtuali, che includono uno speciale workshop tenuto direttamente da Tomi Adeyemi. Il #WritersRoadmapxValentino di Tomi Adeyemi accompagna gli studenti in un vero e proprio viaggio creativo, dando a ognuno di loro gli strumenti per dare voce alla loro passione, aiutandoli a organizzare il proprio lavoro, incoraggiandoli, rivelando i ‘trucchi’ e i ‘segreti’ del mestiere e creando, infine, un senso di community.

I corsi, iniziati il 4 dicembre 2020, continueranno fino alla fine del 2021. Gli studenti coinvolti – che per candidarsi sono stati invitati a condividere un post sui loro account instagram spiegando le motivazioni personali per prendere parte ai corsi utilizzando l’hashtag #WritersRoadmapxValentino – provengono dai quattro angoli del pianeta.

La nuova ‘community’ internazionale di Valentino include ragazzi dalla Nigeria, Nuova Zelanda, Stati Uniti d’America, Hong Kong, Colombia, Germania, Italia, Grecia, Canada, Francia, Inghilterra, Irlanda, Kenya, Austria.

I corsi sono aperti per chiunque sia interessato ad iscriversi. Per maggiori informazioni, visitare il sito della Maison.