16:09 mercoledì 24 Febbraio 2021

Insurtech: Zelros raccoglie 11 milioni di dollari di finanziamenti

Zelros, prima startup dell’insurtech ad aver sviluppato una piattaforma basata sull’Intelligenza Artificiale in grado di fornire previsioni e raccomandazioni alle compagnie assicurative, ha annunciato oggi un round di finanziamento di serie A da 11 milioni di dollari che porta il capitale totale dell’azienda a 16,5 milioni di dollari.
BGV, con sede nella Silicon Valley, ha guidato il round di investimenti che ha visto la nuova partecipazione di ISAI Cap Venture e Plug and Play accanto agli investitori storici HI INOV,42CAP e astorya.vc.

La piattaforma sviluppata da Zelros permette agli operatori del settore bancario e assicurativo di proporre e distribuire prodotti in maniera più efficiente, flessibile e personalizzata.

“La trasformazione digitale sta cambiando profondamente il modo in cui operano le aziende. Non fa eccezione il settore assicurativo, dove i finanziamenti in ambito insurtech hanno raggiunto 7,1 miliardi di dollari nel 2020”, ha dichiarato Christophe Bourguignat, co-fondatore e CEO di Zelros. “Abbiamo deciso di dedicarci completamente allo sviluppo di una piattaforma basata sull’Intelligenza Artificiale in grado di migliorare il settore assicurativo. Il nostro obiettivo è aiutare i player assicurativi a trasformarsi in aziende technology-first e questo sarà possibile grazie al supporto di BGV, Capgemini e di tutti i nostri investitori”.

Dopo un round di finanziamenti da 5,5 milioni di dollari nel 2018, Zelros ha vissuto due anni consecutivi di crescita a tre cifre del fatturato, ampliando la sua presenza in Germania e in Italia, dove è approdata alla fine del 2020.

Breaking news

12:59
Ferrari rinnova la partnership con CA Auto Bank in Europa

Ferrari e CA Auto Bank rafforzano la loro collaborazione per continuare a offrire soluzioni finanziarie ai clienti in Germania, Regno Unito e Svizzera, con piani di espansione in Europa. Il rinnovo dell’accordo sottolinea l’importanza strategica della partnership per sostenere la crescita commerciale di Ferrari.

12:15
Isybank university master, la finale a Bruschetta e Mondello

Grande successo per la finalissima della isybank University Master, il più grande torneo nazionale universitario di videogiochi. Giunta alla sua quinta edizione, la competizione ha visto la partecipazione di decine di università da tutta Italia, culminando in una giornata di spettacolo e adrenalina pura.Il pubblico, sia presente in Milan Games Week sia collegato tramite le piattaforme

12:06
Borse cinesi in calo: Hong Kong e Shanghai chiudono in rosso

Le principali borse cinesi hanno registrato una chiusura in calo, con Hong Kong che ha visto l’indice Hang Seng perdere l’1,2% e Shanghai scendere dello 0,4%. Gli investitori attendono il vertice del Governo di Pechino, previsto per dicembre, mentre i settori dei beni di consumo e dell’immobiliare hanno pesato negativamente sui mercati.

10:50
Zona Euro, massa monetaria M3 in crescita ad ottobre 2024

La massa monetaria M3 ha registrato un incremento del 3,4% a ottobre 2024, in linea con le attese, mentre l’aggregato M1 ha visto una crescita dello 0,2%. I prestiti alle famiglie e alle imprese sono aumentati rispettivamente dello 0,8% e dell’1,2%.

Leggi tutti