17:16 mercoledì 24 Febbraio 2021

eToro, operativa la piattaforma dopo problema a database

In relazione al blocco registrato dalla piattaforma di trading online eToro un portavoce della società ha chiarito che “la nostra piattaforma è di nuovo funzionante e vogliamo rassicurare i nostri clienti che i nostri sistemi non sono stati compromessi in alcun modo. Non si è trattato di una violazione o di un attacco ai nostri sistemi e non abbiamo subito alcuna perdita di dati di alcun tipo”.

Secondo il broker il motivo dell’interruzione del servizio è stato un problema tecnico che ha interessato il database Microsoft.
Secondo quanto precisato in una nota della società sono state introdotte una serie di modifiche temporanee alla piattaforma alla luce dell’enorme domanda che stanno vedendo per i servizi della società.

“Questi cambiamenti contribuiranno a garantire che possiamo fornire il miglior servizio possibile a tutti i clienti, sia nuovi che vecchi. Aumenteremo l’importo minimo del primo deposito a $ 1.000 con effetto immediato e aumenteremo il valore minimo della copia a $ 500. Inoltre, rimuoveremo temporaneamente l’opzione per richiedere futuri ordini di ingresso nel mercato. Sono tempi senza precedenti sia in termini di condizioni di mercato che di crescita di eToro. Ad oggi, nel 2021, abbiamo accolto oltre 2 milioni di nuovi utenti registrati sulla piattaforma. Stiamo assistendo sempre più nuovi utenti che arrivano sulla piattaforma ogni giorno, un enorme aumento dei volumi di scambio e una forte crescita del coinvolgimento dei nostri utenti con il feed e altri aspetti della nostra comunità di investimento sociale” precisano da eToro.

Breaking news

22/11 · 17:37
Piazza Affari resiste (+0,6%) malgrado le banche

Finale positivo a Piazza Affari, nonostante i ribassi delle banche. Male gli indici Pmi, torna in voga taglio tassi Bce da 50 bp

22/11 · 16:28
Wall Street apre contrastata: Dow Jones a +0,18%, Nasdaq cede lo 0,07%

Gli indici di Wall Street mostrano andamenti contrastati mentre gli investitori valutano i dati macroeconomici dell’eurozona e le possibili nomine del presidente eletto Trump. L’attenzione è anche rivolta ai dati PMI e alla fiducia dei consumatori negli USA, con il mercato che specula su un possibile taglio dei tassi da parte della Fed.

22/11 · 16:16
Ferrari acquista 18.671 azioni proprie sul NYSE per oltre 7,6 milioni di euro

Ferrari ha acquistato 18.671 azioni ordinarie sul New York Stock Exchange come parte del suo programma di riacquisto azionario. L’acquisto rientra nella quinta tranche di un piano pluriennale da 2 miliardi di euro previsto fino al 2026.

22/11 · 16:06
Bosch annuncia tagli al personale: 5.550 posti di lavoro a livello globale

Bosch, il leader mondiale nella fornitura di componenti per autoveicoli, ha dichiarato l’intenzione di ridurre 5.550 posti di lavoro a livello globale, principalmente in Germania, a causa delle sfide nel mercato delle auto nuove. La produzione globale di veicoli è prevista stagnare o diminuire leggermente, influenzata dalla domanda calante, dalla transizione ai veicoli elettrici e dalla crescente concorrenza cinese.

Leggi tutti