15:00 venerdì 26 Febbraio 2021

Bny Mellon IM lancia il fondo Future Earth

La riduzione della pressione sulle risorse ambientali e naturali della Terra è l’obiettivo del nuovo fondo lanciato da Bny Mellon IM e gestito dalla controllata Newton IM. Un obiettivo perseguito mediante investimenti in società produttrici di prodotti, servizi e soluzioni volti a tutelare il futuro del Pianeta. Un fondo tematico che, spiega Stefania Paolo, country head di Bny Mellon IM

“risponde alla crescente domanda di fondi tematici da parte degli investitori”.

Il benchmark del fondo è l’MSCI AC World NR Index, un indice che riflette la natura globale del fondo, l’assenza di preferenze settoriali e la diversificazione geografica.

“I timori ambientali sono sempre più centrali nell’agenda degli investitori, delle aziende e dei governi. Vi è quindi una pressione coordinata e in costante aumento affinché vi sia un cambiamento positivo sul fronte ambientale e sulla gestione delle risorse naturali, andando quindi a influenzare le politiche, le strategie di business e i consumi, e a determinare aziende vincitrici e perdenti sui mercati azionari”

ha commentato Curt Custrard, chief investment officer di Newton IM.

 

Breaking news

11:54
Airbus pianifica tagli nel settore difesa e spazio: fino a 2.500 posti di lavoro in meno

Airbus sta considerando di ridurre fino a 2.500 posti di lavoro nella divisione Difesa e Spazio, attualmente in difficoltà economiche. La decisione è frutto di discussioni in corso con i sindacati, mentre la divisione ha registrato un risultato operativo negativo nel primo semestre.

10:00
Borsa di Tokyo, calo per il Nikkei: -1,83%

La Borsa di Tokyo ha registrato un netto calo, interrompendo una serie di quattro rialzi consecutivi. L’indice Nikkei è sceso dell’1,83%, con particolare pressione sui titoli tecnologici e del settore semiconduttori. Questo è avvenuto dopo l’allarme lanciato da ASML sulla crescita futura e le possibili restrizioni USA all’export di chip avanzati.

09:17
Piazza Affari apre cauta, vendite sul lusso

Partenza incerta per le borse europee, con vendite sul lusso. A Piazza Affari arretrano Moncler, Brunello Cucinelli e Ferragamo

09:01
Lvmh: calo inatteso delle vendite, titolo in ribasso a Parigi

LVMH, colosso del lusso, ha visto un calo nelle vendite di moda e beni in pelle, per la prima volta dall’inizio della pandemia.

Leggi tutti