13:34 mercoledì 3 Marzo 2021

Jupiter: Andrea Porro nominato Deputy Head of Italy

Jupiter Asset Management annuncia la promozione di Andrea Porro a Deputy Head of Italy, con effetto immediato. Nel nuovo ruolo, Andrea Porro riporta direttamente ad Andrea Boggio, Country Head per l’Italia, affiancandolo nell’impegno continuo di crescita strategica di Jupiter nel mercato italiano, ormai maturo e specializzato, pur continuando a presidiare il segmento discretionary nel quale il gestore inglese affonda solide radici.

Entrato in Jupiter nel 2016 come Sales Director, diventando nel 2019 Head of Discretionary Business. In precedenza, ha lavorato in Credit Suisse in qualità di Vice President, Sales Wholesale e Retail Clients Asset Management. Ha iniziato la sua carriera in Deutsche Bank lavorando al desk Equity Derivatives Trading.

Dal 2016, Jupiter è significativamente cresciuta in Italia, sia per il business sia per il team, che conta oggi 6 professionisti dedicati al mercato locale, grazie anche alle sinergie tra le diverse branch dei mercati in cui la società è presente. A gennaio, Jupiter ha annunciato di aver siglato un accordo di distribuzione con FinecoBank.

Breaking news

13:51
General Motors e Barclays, accordo strategico per le carte di credito negli USA

General Motors ha stretto una partnership a lungo termine con Barclays US Consumer Bank, che diventerà l’emittente esclusivo delle carte GM Rewards e GM Business Mastercard negli USA. L’accordo, previsto per la prossima estate, mira a espandere il portafoglio di carte di credito di Barclays e sfruttare la vasta clientela fedele di GM.

11:45
Chiusura mista per le Borse cinesi: Shanghai a +1,78% e Hong Kong a -0,50%

Le borse cinesi hanno chiuso con risultati contrastanti mentre gli investitori valutano le promesse di Pechino di nuovi stimoli economici e aspettano dati economici chiave. Il Shanghai Composite è salito, mentre l’Hong Kong Hang Seng è sceso.

11:44
Jan De Raeymaeker è il nuovo CFO di EasyJet

Jan De Raeymaeker è stato nominato nuovo Chief Financial Officer di easyJet, sostituendo Kenton Jarvis che diventerà CEO nel 2025. De Raeymaeker, attualmente CFO di Lineas, porta con sé una vasta esperienza nel settore finanziario, avendo ricoperto lo stesso ruolo in Brussels Airlines.

11:06
Banca Investis espande la sua presenza in Campania con una nuova filiale a Napoli

Banca Investis inaugura una nuova sede a Napoli, espandendo la sua rete in Campania. La strategia mira a valorizzare il tessuto imprenditoriale locale, con un team guidato da Gennaro De Pascale.

Leggi tutti