Deutsche Bank: tre new entry per il team Private Banking & Wealth Management
Continua a rafforzarsi la squadra italiana del Private Banking & Wealth Management (PB&M) di Deutsche Bank. Nel team High-Net di Milano guidato da Massimo Furno, entrano tre senior private banker di grande esperienza: Valeria Ferrario, Francesca Ricchiuto e Caterina Tobia.
Dopo la laurea in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Milano, Valeria Ferrario ha iniziato la sua carriera in Caboto come assistant relationship manager, per poi contribuire alla nascita di Twice Sim come Account Manager. Per oltre 14 anni ha poi ricoperto il ruolo di Senior Private Banker presso Credit Suisse Italy. Qui si è occupata, con la qualifica di Director, della gestione di patrimoni e relazioni importanti sia in termini di gestione finanziaria, sia di wealth planning.
Laureata in Finanza Aziendale presso l’Università Bocconi, Francesca Ricchiuto ha iniziato la sua carriera nella divisione di Investment Banking di Credit Suisse. Successivamente, ha supportato il CEO dell’istituto nella definizione della strategia in Italia per le tre divisioni della banca (Private Banking, Asset Management e Investment Banking) per poi approdare nel Wealth Management nel 2013, dapprima su alcuni progetti strategici e poi con il ruolo di Private Banker.
Dopo la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, un po’ per caso rispetto al progetto iniziale di diventare un magistrato, Caterina Tobia ha fatto il suo ingresso in Caboto, dove ha iniziato la sua carriera di private banker. Dopo 10 anni, è approda in BSI, dove ha avuto l’opportunità di affiancare all’attività di banker anche quella di membro del Comitato di Investimenti in Italia. Nel 1998 Caterina è entrata in Credit Suisse, dove per 22 anni ha ricoperto il ruolo di senior private banker gestendo tra i più importanti patrimoni della Banca.
Roberto Coletta, Head of PB&WM di Deutsche Bank in Italia ha dichiarato: “Il nostro più caloroso benvenuto a Valeria, Francesca e Caterina, tre professioniste di grande competenza e particolarmente stimate nel settore del private banking italiano. Il loro ingresso rafforza ulteriormente il team milanese dedicato alla clientela High-Net: un team di cruciale importanza e in costante crescita, che ha l’obiettivo di mettere a disposizione e di gestire per i clienti di alto profilo l’intera proposition che una banca internazionale come Deutsche Bank è in grado di offrire”.
Breaking news
Nel terzo trimestre, Xiaomi ha visto un incremento del 9,9% dell’utile netto, raggiungendo 5,35 miliardi di yuan, grazie alle forti vendite nei settori smartphone, servizi Internet e veicoli elettrici. I ricavi totali sono aumentati del 30%, arrivando a 92,51 miliardi di yuan, superando le previsioni degli analisti.
A settembre, il surplus della bilancia commerciale dell’Eurozona ha raggiunto 12,5 miliardi di euro, superando le aspettative degli analisti. Le esportazioni hanno visto un leggero aumento, mentre le importazioni sono diminuite. L’interscambio commerciale all’interno dell’area euro è calato, mentre l’intera Unione Europea ha registrato un surplus di 9,6 miliardi di euro.
La Borsa di Tokyo ha terminato la giornata in calo, influenzata dalle politiche restrittive della Fed e dal crollo dei titoli tecnologici in Asia, seguendo Wall Street. Mentre le banche hanno limitato le perdite, l’indice Nikkei ha perso l’1,09% e il Topix lo 0,73%. La BoJ si prepara a un aumento dei tassi a dicembre. Hong Kong in ripresa, Shenzhen e Shanghai mostrano andamenti contrastanti.
Piazza Affari tra le peggiori d’Europa con impatto stacco divdiendi: oggi sono numerose le società del Ftse Mib impegnate nell’appuntamento cedola