Nel mese di marzo 2021 la rete di consulenti finanziari di Banca Mediolanum ha messo a segno una raccolta netta totale pari a 885 milioni di euro, che porta la raccolta da inizio anno a 2,18 miliardi di euro. Nello stesso periodo dello scorso anno per il gruppo Mediolanum la raccolta dei primi tre mesi era stata pari a 3,29 miliardi euro.
A marzo le erogazioni di mutui e prestiti sono state pari a 359 milioni mentre la raccolta delle polizze di protezione è stata pari a 15,1 milioni.
“Chiudiamo il primo trimestre con dati commerciali superlativi per quantità e qualità : il mese di marzo ha visto una raccolta totale di 885 milioni e una raccolta in risparmio gestito di 619. E se escludiamo i certificati rimborsati in anticipo per aver raggiunto la loro performance obiettivo e guardiamo ai soli fondi e polizze unit-linked, la raccolta di 715 milioni consacra questo mese come il più forte di sempre. E’ motivo di grande soddisfazione constatare come i clienti che seguono la strategia di Banca Mediolanum, caratterizzata dall’ingresso graduale nei mercati e dalla giusta esposizione all’asset class azionaria, stanno beneficiando appieno della crescita dei mercati” ha chiarito Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum.
Prosegue Doris: ”Marzo si distingue inoltre sul fronte del credito alla clientela, altro record mensile con 359 milioni di mutui e prestiti erogati, risultato che porta il primo trimestre di quest’anno a superare il 2020 del 37%. Anche i 15,1 milioni di premi delle polizze protezione confermano il solido trend di crescita di questa linea di business di cui sempre più clienti comprendono l’importanza”.
“Tutti questi eccellenti risultati – conclude l’amministratore delegato – sono stati conseguiti anche grazie al buon contributo di Banco Mediolanum, che in particolare in questo ultimo anno si è affermato con successo nel panorama bancario spagnolo”.