Azimut si rafforza con nuovi ingressi in Azimut Global Advisory
Nuovi innesti per Azimut Global Advisory, divisione della Azimut Capital Management SGR: tra fine 2020 e i primi mesi 2021 si registra l’ingresso di un gruppo di professionisti provenienti da Euromobiliare basati a Torino e capitanati da Federico Giordano, ora Area Manager di Azimut Global Advisory.
“Siamo felici e orgogliosi che Federico e il suo gruppo abbiano scelto Azimut Global Advisory per offrire ai loro clienti i vantaggi della consulenza globale” hanno commentato Alessandro e Alberto Parentini, Managing Director di Azimut Global Advisory, “stiamo entrando nel terzo anno di attività del nostro modello di business esclusivo in Italia, e i numeri dimostrano che la quotidiana sinergia all’interno delle nostre agenzie tra i consulenti finanziari e i partner strategici per i servizi fiscali, legali, real estate, assicurativi e di sportello bancario è un valore aggiunto tangibile per i clienti e per i consulenti finanziari. Azimut è una realtà unica e all’avanguardia nel panorama finanziario italiano grazie alle scelte strategiche coraggiose e lungimiranti che sono sempre state prese, come il forte orientamento agli investimenti in economia reale che è ormai un tratto distintivo del Gruppo. Per tutte queste ragioni professionisti di elevato standing, come Federico e il suo gruppo, continuano ad aggiungersi al nostro grande team”.
Breaking news
Finale negativo per le borse europee, pesano le tensioni geopolitiche. A Piazza Affari frenano le banche, avanza Leonardo
Apertura in calo per Wall Street a causa dell’escalation tra Russia e Occidente. L’Ucraina colpisce il territorio russo con missili Atacms, autorizzati da Biden, e Putin aggiorna la dottrina nucleare. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano perdite significative.
La società ha chiuso i primi 9 mesi del 2024 con un utile netto di 3,0 milioni di euro, superiore al risultato dell’intero 2023.
Walmart, il colosso statunitense della vendita al dettaglio, ha riportato un incremento degli utili e delle vendite nel terzo trimestre del 2024, superando le previsioni degli analisti. La società ha anche rivisto al rialzo le stime di crescita per l’esercizio 2025, prevedendo un aumento delle vendite nette consolidate tra il 4,8% e il 5,1%.