18:03 mercoledì 14 Aprile 2021

Demetra Life discute del futuro della filiera del wellness dopo il Covid

Le prospettive post-Covid per la filiera del benessere (palestre, centri sportivi ed estetici) sono state al centro del webinar “E-Wellness: una risposta agli effetti della pandemia?”, tenutosi ieri, 13 aprile grazie all’organizzazione della startup Demetra Life.

Al webinar sono intervenuti Diego Civitillo, Presidente X Municipalità Napoli, Vincenzo Barretta Dir. Scientifico Centro Noesis, Claudio Cimmino Presidente ACSI Napoli(Associazione Centri Sportivi Italiani), Danilo Trivisano, ingegnere esperto in green economy e Stefano Sorrentino, amministratore delegato e fondatore di Demetra Life.

“La tecnologia traccia lo scenario futuro del comparto wellness che diventa e diventerà sempre più e-wellness- dove la “e” sta per innovazione digitale- e offre strumenti nuovi per la sua ripresa”, si legge in una nota della startup, “a tal proposito, è emblematico il caso di Demetra Life, nata nel 2019 come associazione no profit e divenuta startup innovativa nell’ottobre 2020 con lo scopo di far avvicinare”, tramite l’Intelligenza Artificiale e un’app, quante “più persone possibili al settore del benessere, senza alterare le abitudini quotidiane di ciascuno”.

Per portare a compimento il suo progetto, Demetra Life è alla ricerca di nuovo personale: programmatori, personal trainer, life coach, nutrizionisti, esperti di comunicazione digitale e addetti all’area commerciale e ha da poco lanciato una campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma di crowdinvesting CrowdFundMe con un obiettivo minimo di 100mila euro, proprio per reperire risorse economiche in vista dell’ampliamento della squadra.

Breaking news

17:38
Piazza Affari a -1,2% dopo i dati macro Usa, bene le utilities

Seduta negativa per Piazza Affari e in Europa, mentre Wall Street arretra dopo i nonfarm payrolls. In calo i rendimenti obbligazionari

16:28
Wall Street apre in lieve rialzo: Dow Jones a +0,18%, S&P 500 guadagna lo 0,17%

La borsa di New York registra un leggero aumento nonostante i dati sull’occupazione inferiori alle aspettative. Gli analisti prevedono un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve.

15:45
USA, posti di lavoro in crescita ad agosto

Il rapporto sull’occupazione di agosto negli Stati Uniti ha evidenziato una crescita dei posti di lavoro inferiore alle previsioni degli analisti. Nonostante ciò, il tasso di disoccupazione è sceso e i salari orari medi sono aumentati.

15:11
Boeing affronta il primo sciopero generale in 16 anni: stop per 32mila dipendenti

Il 12 e 13 settembre, Boeing affronterà un importante sciopero generale, il primo in 16 anni, con 32mila dipendenti coinvolti. Le trattative con i sindacati sono in corso per evitare l’astensione dal lavoro.

Leggi tutti