15:53 lunedì 19 Aprile 2021

Mps, accordo con Abiconf per favorire l’accesso al Superbonus

Banca Monte dei Paschi di Siena e ABICONF (Amministratori Beni Immobili – Confcommercio Imprese per l’Italia), hanno siglato un accordo per favorire l’accesso al Superbonus 110% e agli altri bonus edilizi introdotti dal Decreto Rilancio. La collaborazione mira a promuovere su tutto il territorio nazionale attività di rigenerazione urbana e di messa in sicurezza dei condomìni, attraverso operazioni di ristrutturazione edilizia, efficientamento energetico, installazione di impianti ecosostenibili e riduzione del rischio sismico degli edifici.

Nel dettaglio, Banca Mps mette a disposizione degli iscritti all’associazione un pacchetto di misure specifiche che prevede un’apertura di credito a sostegno degli interventi che danno diritto al beneficio fiscale, per una durata massima di 18 mesi. L’operazione consiste nell’anticipazione, fino a scadenza, di una somma di denaro destinata al finanziamento dei lavori di ristrutturazione o riqualificazione energetica e sismica degli immobili residenziali.

“Sostenere gli amministratori di condomìni e i professionisti associati per facilitare gli interventi di ammodernamento e ristrutturazione degli immobili, soprattutto in questo particolare momento storico, rappresenta una ulteriore spinta per il rilancio di un settore, quello dell’edilizia, che può fare da volano per la ripresa del Paese”, ha commentato Dimitri Bianchini, General Manager dell’Area Territoriale Centro e Sardegna di BMPS.

 

Breaking news

17:37
Finale Piazza Affari, Ftse Mib a -0,5%

Finale negativo a Piazza Affari. Acquisti su Generali e Mediobanca, arretrano Prysmian e Stmicroelectronics

16:21
Wall Street apre un calo: Dow Jones cede lo 0,45%

A Wall Street si apre una settimana in ribasso dopo il rally post-elettorale. Jerome Powell, presidente della Federal Reserve, ha dichiarato che non c’è fretta di ridurre i tassi di interesse, mentre l’inflazione persiste. Con la prossima riunione della Fed in vista, le probabilità di un ulteriore taglio dei tassi sono diminuite. Gli indici Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq aprono tutti in calo, mentre il prezzo del petrolio Wti scende.

15:40
USA, vendite al dettaglio in crescita dello 0,4% ad ottobre

Le vendite al dettaglio negli Stati Uniti hanno registrato un incremento dello 0,4% a ottobre, raggiungendo i 718,9 miliardi di dollari. Questo risultato ha superato le attese che erano di un +0,3%, consolidando un aumento del 2,8% rispetto allo scorso anno. Escludendo veicoli e carburanti, la crescita è stata dello 0,1%.

13:03
Mercati cinesi in ribasso: Shenzhen cede il 2,62%

Le borse della Cina continentale chiudono in calo per il secondo giorno consecutivo, con investitori incerti sull’efficacia delle recenti misure di stimolo economico di Pechino. Nonostante le vendite al dettaglio siano aumentate del 4,8% a ottobre, la produzione industriale ha deluso le aspettative, crescendo solo del 5,3%.

Leggi tutti