18:47 giovedì 22 Aprile 2021

DAS (gruppo Generali) aderisce al progetto “Puliamo il mondo”

DAS, la compagnia di Generali Italia specializzata nella tutela legale ha annunciato la sua adesione al progetto ‘Puliamo il Mondo’ in collaborazione con Legambiente. DAS garantirà il proprio sostegno per coinvolgere nel progetto le scuole del territorio al fine di sensibilizzare i bambini fin da piccoli al rispetto e alla cura dell’ambiente.

Puliamo Il Mondo è l’edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontaria-to ambientale del mondo. Portato in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1.000 gruppi di “volontari dell’ambiente”, che organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine. Con questa iniziativa vengono liberati dai rifiuti e dall’incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo.

“Coerenti con il nostro impegno a favore di comportamenti sostenibili”, dichiara Roberto Grasso, Director & General Manager di DAS, “quest’anno abbiamo deciso di contribuire concretamente a difendere la salute dell’ambiente. Oltre ad aderire al progetto di Legambiente “Puliamo il mondo”, abbiamo deciso di sensibilizzare le persone, attraverso percorsi di formazione dedicati, ad avere un senso civico e dei comportamenti responsabili nel pieno rispetto del contesto che ci circonda e degli altri”.

 

Breaking news

17:36
Piazza Affari in rialzo con l’Europa, chiusa Wall Street

Finale positivo a Piazza Affari, Wall Street chiusa. Sorpresa dall’inflazione tedesca alla vigilia dei prezzi al consumo della zona euro

15:36
Enel, l’AD Flavio Cattaneo acquisisce ulteriori 200mila azioni

Flavio Cattaneo, amministratore delegato del Gruppo Enel, ha recentemente acquistato 200mila azioni Enel, portando il suo portafoglio a 2,9 milioni di azioni Enel e 400mila azioni Endesa. Questo investimento strategico ammonta a circa 28 milioni di euro, rafforzando la sua posizione nella società.

14:32
Germania, inflazione in calo a novembre

A novembre, l’inflazione in Germania è diminuita dello 0,2% rispetto al mese precedente, mentre su base annua ha registrato un aumento del 2,2%. Questi dati, forniti dall’ufficio federale di statistica, sono in linea con le aspettative del mercato. L’indice dei prezzi al consumo armonizzato ha visto una flessione mensile dello 0,7% e un aumento annuale del 2,4%.

12:59
Ferrari rinnova la partnership con CA Auto Bank in Europa

Ferrari e CA Auto Bank rafforzano la loro collaborazione per continuare a offrire soluzioni finanziarie ai clienti in Germania, Regno Unito e Svizzera, con piani di espansione in Europa. Il rinnovo dell’accordo sottolinea l’importanza strategica della partnership per sostenere la crescita commerciale di Ferrari.

Leggi tutti