18:42 lunedì 3 Maggio 2021

Verizon vende Yahoo e AOL al fondo Apollo per 5 miliardi

Yahoo passa di proprietà, assieme a tutta la divisione Media di Verizon: il fondo di Private equity Apollo ha raggiunto l’accordo per l’acquisizione per un corrispettivo totale da 5 miliardi di dollari, di cui 750 milioni in preferred interests e la restante parte in cash. La divisione prenderà il nome di Yahoo e continuerà ad essere guidata dal ceo Guru Gowrappan. Verizon manterrà una partecipazione del 10%.

Verizion Media, che ha registrato ricavi per 1,9 miliardi di dollari nel primo trimestre, con una crescita del 10% sull’anno precedente, potrà “perseguire in modo aggressivo le aree di crescita” grazie a questo accordo, che “porterà benefici ai suoi dipendenti, inserzionisti, partner editoriali e ai quasi 900 milioni di utenti attivi mensilmente in tutto il mondo”, si legge in una nota.

Il titolo Verizon è in rialzo dello 0,7% intorno alle ore 18 e 41 italiane.

 

 

 

Breaking news

17:41
Europa positiva, Piazza Affari a +1,1%

Acquisti sulle borse europee e a Wall Street, dove l’indice S&P 500 aggiorna il massimo. Il Ftse Mib termina in rialzo dell’1,1%

17:19
Ppec riduce le previsioni di crescita della domanda di petrolio

L’OPEC ha tagliato per il terzo mese consecutivo le sue previsioni sulla crescita della domanda di petrolio per quest’anno e il prossimo.

15:51
Wall Street apre la settimana con cautela: Dow Jones cede lo 0,26%

La borsa di Wall Street inizia la settimana in modo incerto, con il mercato obbligazionario chiuso per il Columbus Day. Gli investitori sono concentrati sui dati economici e sulle trimestrali delle grandi aziende, mentre si interrogano sui futuri tagli dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve. Intanto, il governo cinese annuncia nuove misure per sostenere l’economia.

13:51
General Motors e Barclays, accordo strategico per le carte di credito negli USA

General Motors ha stretto una partnership a lungo termine con Barclays US Consumer Bank, che diventerà l’emittente esclusivo delle carte GM Rewards e GM Business Mastercard negli USA. L’accordo, previsto per la prossima estate, mira a espandere il portafoglio di carte di credito di Barclays e sfruttare la vasta clientela fedele di GM.

Leggi tutti