16:02 lunedì 17 Maggio 2021

Peters (eToro): su Bitcoin ondata di prese di profitto

“Il prezzo del bitcoin è crollato di oltre il 25% negli ultimi sette giorni, toccando un minimo di 42.025 dollari durante il fine settimana, su prese di profitto di massa. Bitcoin, così come le altre alt-coin come ethereum che hanno registrato perdite simili nell’ultima settimana, è stato oggetto di pesanti vendite dopo la corsa impressionante che lo aveva visto raddoppiare di prezzo da inizio 2021″, ha commentato Simon Peters, crypto analyst di eToro. “Nel mezzo dell’ondata di profit-taking della scorsa settimana, gran parte del motivo del sell-off è stata attribuita ai tweet sul bitcoin di Elon Musk, il CEO di Tesla, circa il suo utilizzo di energia e la posizione dell’azienda sulla criptoasset”.

“Dopo essere sceso a 42.000 dollari, bitcoin è rimbalzato”, anche se, alle ore 16 italiane, scambia a 45.124 dollari (giù del 8% nelle ultime 24 ore)

Breaking news

10:06
Tokyo, borsa in rialzo: Nikkei ha chiuso a +1,30%

La Borsa di Tokyo ha chiuso in positivo dopo la nomina di Scott Bessent come nuovo segretario al Tesoro dell’amministrazione Trump. Questo ha generato ottimismo nei mercati asiatici, con l’indice Nikkei e il Topix che hanno registrato significativi rialzi.

09:14
A Piazza Affari svetta Banco Bpm dopo offerta Unicredit

Apertura positiva a Piazza Affari. Riflettori puntati su Unicredit (-2,7%) dopo l’opas volontaria da €10,1 miliardi su Banco Bpm (+5,7%)

08:53
Lane (Bce): “Tagli tassi per stimolare crescita, altrimenti inflazione sotto 2%”

Philip Lane, capo economista della Bce, prevede una riduzione dei tassi di interesse nel 2025 per stimolare la crescita economica

08:16
UniCredit, nuovo blitz: presentata offerta di scambio volontaria per Banco Bpm per 10,1 mld

Il gruppo bancario guidato da Orcel presenta un’offerta di scambio volontaria per Banco Bpm per un corrispettivo totale di circa 10,1 miliardi di euro, interamente in azione

Leggi tutti