17:21 lunedì 17 Maggio 2021

GlobalData: “Elon Musk ostacola l’avanzata delle criptovalute nel mainstream”

“Per essere un uomo che crede veramente nel futuro delle monete digitali e decentralizzate, [Elon Musk] sta facendo un pessimo lavoro nel promuoverle. Il fatto che possa guidare una tale volatilità dei prezzi con le sue parole è qualcosa che dovrebbe preoccupare le persone”. Così  Danyaal Rashid, Thematic Analyst presso GlobalData, una delle principali società di analisi di dati. (Per approfondire sulle variazioni di prezzo legate alle decisioni e i semplici tweet di Musk)

“Qualunque sia l’opinione di Elon Musk sulle criptovalute, è chiaro che, al momento, ha troppa influenza sui prezzi. Una figura centralizzata che esercita così tanto controllo contrasta completamente l’idea di ‘finanza decentralizzata’. Ciò è negativo per la stabilità dei prezzi e probabilmente ostacolerà l’adozione delle criptovalute nel mainstream, specialmente nei pagamenti”, ha dichiarato Rashid.

Breaking news

10:06
Tokyo, borsa in rialzo: Nikkei ha chiuso a +1,30%

La Borsa di Tokyo ha chiuso in positivo dopo la nomina di Scott Bessent come nuovo segretario al Tesoro dell’amministrazione Trump. Questo ha generato ottimismo nei mercati asiatici, con l’indice Nikkei e il Topix che hanno registrato significativi rialzi.

09:14
A Piazza Affari svetta Banco Bpm dopo offerta Unicredit

Apertura positiva a Piazza Affari. Riflettori puntati su Unicredit (-2,7%) dopo l’opas volontaria da €10,1 miliardi su Banco Bpm (+5,7%)

08:53
Lane (Bce): “Tagli tassi per stimolare crescita, altrimenti inflazione sotto 2%”

Philip Lane, capo economista della Bce, prevede una riduzione dei tassi di interesse nel 2025 per stimolare la crescita economica

08:16
UniCredit, nuovo blitz: presentata offerta di scambio volontaria per Banco Bpm per 10,1 mld

Il gruppo bancario guidato da Orcel presenta un’offerta di scambio volontaria per Banco Bpm per un corrispettivo totale di circa 10,1 miliardi di euro, interamente in azione

Leggi tutti