Gabetti Short Rent presenta domanda per quotazione all’AIM
G Rent S.p.A. (che opera con il marchio Gabetti Short Rent) – proptech company attiva nel settore dell’hospitality di immobili di lusso – ha presentato ieri a Borsa Italiana la domanda di ammissione a quotazione delle azioni e dei warrant sul mercato AIM Italia, dedicato alle piccole e medie imprese.
“Siamo molto soddisfatti del traguardo raggiunto – commenta Emiliano Di Bartolo, fondatore, azionista e Amministratore Delegato di G Rent S.p.A. – che conferma l’interesse degli investitori nel condividere il nostro modello di business, che poggia sulle due linee ‘Luxury Houses’, focalizzata sulla gestione in full outsourcing di immobili di altissimo pregio destinati allo short rent per la clientela privata, e ‘Corporate Houses’, in fase di avvio, per la gestione di pacchetti di unità immobiliari destinate allo short, medium e long rent per una clientela che si sposta per motivi di lavoro. Siamo certi che la quotazione rappresenterà un importante volàno e acceleratore dei nostri driver di crescita, come l’ampliamento e la diversificazione del portafoglio immobiliare in gestione, l’ampliamento della base utenti finali, l’espansione geografica attraverso l’acquisizione di immobili in nuove location esclusive in Italia e l’espansione a livello internazionale, anche tramite la creazione di partnership commerciali all’estero.”
Presidente di G Rent S.p.A. è Marco Speretta (che ricopre anche la carica di Direttore Generale di Gabetti Property Solutions e AD delle reti Gabetti Franchising Agency, Professionecasa e Grimaldi Immobiliare), Vice Presidente è Antonio Ferrara (che è anche AD di Monety, società del Gruppo Gabetti) e AD è Emiliano Di Bartolo (che opera da anni nel Real Estate).
Per il percorso di quotazione in Borsa nel segmento AIM dedicato alle PMI, G Rent S.p.A. ha scelto Ambromobiliare SpA come Advisor Finanziario; Banca Finnat come Nomad e Global Coordinator; BDO Italia quale Advisor contabile; Nctm quale consulente legale.
Breaking news
Seduta prudente per le borse del Vecchio Continente, Piazza Affari si allinea. Focus sui conti di Nvidia in uscita stasera a mercati chiusi
Ford ha annunciato il taglio di 4.000 posti di lavoro in Europa, principalmente in Germania e Regno Unito, entro il 2027. La decisione è legata alla debolezza economica e alla domanda di auto elettriche inferiore alle aspettative. L’azienda sta anche adeguando la produzione dei nuovi modelli Explorer e Capri.
Wall Street apre in modo stabile con l’attenzione rivolta a Nvidia, che pubblicherà i risultati trimestrali. Gli investitori monitorano da vicino la domanda dei nuovi chip Blackwell per l’IA, mentre le tensioni geopolitiche continuano a influenzare i mercati.
Negli Stati Uniti, le domande di mutuo sono in aumento, con un incremento dell’1,7% nell’indice delle richieste di mutuo ipotecario nella settimana del 15 novembre. Anche le richieste di rifinanziamento e nuove domande mostrano una crescita significativa, secondo la Mortgage Bankers Associations (MBA). I tassi sui mutui trentennali sono saliti al 6,90%.