Oms: nostre indagini su origine Coronavirus “avvelenate dalla politica”
Mentre la Casa Bianca accresce la pressione sugli 007 per capire le reali origini del covid, l’Organizzazione mondiale della sanità ha affermato attraverso uno dei suoi più importanti funzionari che le investigazioni co-condotte in Cina sono state “avvelenate dalla politica”. Pechino, infatti, non avrebbe messo il team dell’Oms nelle condizioni di svolgere un’analisi approfondita, in particolare sull’eventualità che il Sars-Cov-2 sia fuoriuscito accidentalmente da un laboratorio di Wuhan. Condizioni che, comunque, l’Oms decise di accettare attirando successivamente forti critiche.
“Aver messo l’Oms in una simile posizione è molto sleale verso la scienza che stiamo cercando di portare avanti”, ha dichiarato Mike Ryan, direttore esecutivo dell’Oms, “ci mette come organizzazione, detto francamente, in una posizione nella quale ci è impossibile consegnare al mondo le risposte che vuole”.
Breaking news
Avvio in rialzo per Piazza Affari e le altre borse europee, aspettando gli indici Pmi manifatturiero e servizi, oltre ai funzionari Bce
Le vendite al dettaglio nel Regno Unito hanno registrato un calo maggiore del previsto a ottobre (-0,7% m/m)
Bitcoin lanciato verso la soglia record dei 100.000 dollari
Il Pil della Germania cresce di un modesto +0,1% nel terzo trimestre 2024, rispetto al +0,2% della stima preliminare